Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione giovanile dell’Angri Pallacanestro.

Con il raduno dei vari gruppi è partita ufficialmente anche la stagione del settore giovanile per l’Angri Pallacanestro. Un’annata che si preannuncia impegnativa e ricca di novità per i giovani Condors chiamati a confrontarsi e volare a livelli sempre più alti.
Partendo dalla base della piramide la delicata fase del passaggio dal Minibasket al Basket con la partecipazione al campionato Under13 , riservato ai nati delle annate 2007-08, sarà affidata ai coach Francesco Chiavazzo ed Antonio Galizia. A loro l’arduo compito di “accompagnare” i sogni dei babies grigiorossi in questo delicato momento di transizione. Passando ai più grandi nati nel 2005-2006 la novità della stagione sarà la partecipazione della squadra al campionato U15Gold, uno scalino superiore al livello Silver in cui lo scorso anno i nostri condorini hanno ben figurato. La società ha deciso di assecondare la crescita di un gruppo molto omogeneo e promettente con l’iscrizione al secondo livello regionale dopo il campionato di eccellenza affidandolo ad un duo di coach di provata esperienza, competenza e affidabilità Francesco Chiavazzo e Daniel Saviano.
Con l’obiettivo di promuovere un servizio sempre migliore e di offrire un livello di competizione maggiore l’Angri Pallacanestro ha deciso di aderire insieme alle società limitrofe della nuova Polisportiva Stabia, del Basket Abatese e dei Lions Gragnano ad un consorzio che possa mettere insieme e far confrontare le
migliori risorse umane di ogni club oltre che sfruttare le migliori risorse tecniche di staff e logistico-strutturali. È stato definito il PalaGalvani di Angri come sede di gioco del campionato Under16 Eccellenza riservato ai nati nel 2004 a cui si parteciperà come gruppo Joint Venture Basket, somma delle migliori risorse umane provenienti dalle società aderenti al Consorzio. I ragazzi rientranti in questo progetto saranno affidati alle cure di coach Massimo Costagliola coadiuvato per la parte tecnica dagli assistenti Giuseppe Tortora ed Aniello De Gennaro e per la parte fisica da un’eccellenza del settore, il Prof. Errico Pappalardo.
Per gli atleti 2004 e 2005 non rientranti in questo discorso agonistico più spinto sarà comunque riservata la possibilità’ di fare attività federale partecipando al campionato U16 Silver seguito dai coach Giuseppe Tortora e Aniello De Gennaro. Claudio Papa e Giovanni Esposito saranno i due dirigenti accompagnatori di riferimento per il settore giovanile sino a questa fascia di età.
Il percorso giovanile verrà completato con la partecipazione ai campionati U18 Gold ed Under20 Élite, i ragazzi delle annate 2000-01-02-03 faranno parte di un progetto di lavoro unico con la prima squadra iscritta al campionato di CGold e vedranno questi campionati come un utile occasione di crescita e trampolino di lancio per conquistare attenzione e minuti preziosi in prima squadra.
Coach Costagliola seguirà in prima persona la squadra u18Gold coadiuvato da coach Francesco Iannone mentre a quest’ultimo, assistito da coach Daniel Saviano, spetterà la guida della squadra Under20. Stefano Conza sarà il preparatore fisico, Gennaro Ferraioli il dirigente accompagnatore.

Un percorso di crescita che parte dalla base ed arriva al vertice fortemente voluto da una società sempre più tesa a rafforzare il proprio vivaio con l’obiettivo di diventare nel tempo non solo punto di riferimento ed aggregazione del comprensorio circostante ma anche trampolino di lancio verso la carriera professionistica per ragazzi provenienti da realtà extra regionali.

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi