Trasferta a Cercola per la Primelab Angri Pallacanestro

Dopo la vittoria sul Basket Irpinia per 102-51 nella prima giornata di campionato andata in scena Domenica 7 Ottobre in un PalaGalvani costretto alle porte chiuse, la Primelab Angri Pallacanestro è pronta a rituffarsi in campionato. Ad attendere la banda Massaro ci sarà la Pallacanestro Cercola di coach Caprio e dell’ex Balestrieri. Il match andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Cercola, con la palla a due che verrà alzata alle ore 17:10. La partita verrà diretta dal primo arbitro, il signor  Correale Danilo di Atripalda (AV) e dal secondo, il signor Dell’Infante Fabio di Ariano Irpino (AV).

I napoletani vengono dalla sconfitta all’esordio patita contro il San Nicola Basket Cedri per 74-56 e certamente vorranno provare a recuperare al passo falso di inizio stagione, cercando di vincere sul proprio parquet. Di contro però c’è una Primelab Angri Pallacanestro che vuole bissare il successo iniziale anche in trasferta. I primi 40’ di gioco hanno evidenziato la grande esplosività offensiva di Forino e compagni, con quasi tutti gli uomini a disposizione di coach Massaro che si sono iscritti a referto, una buona condizione fisica e soprattutto la forza e l’unità d’intenti di un gruppo che mai come quest’anno può contare sull’esperienza dei veterani e sulla spensieratezza e la voglia di mettersi in gioco degli under. A parlare con noi del match che andrà in scena Domenica, c’è il vice allenatore dei condors Francesco Iannone:

” Siamo molto felici e contenti di aver iniziato la stagione col piede giusto. La squadra ha dato tanti segnali positivi, raccogliendo i frutti dell’arduo lavoro svolto fino a questo momento sia dal punto di vista del gioco che della transizione offensiva. La bella prestazione di Domenica ha fatto sì che affrontassimo questa settimana di preparazione al match contro Cercola con molta serenità; abbiamo studiato i nostri avversari, che hanno un roster da non sottovalutare: Balestrieri, Ordine e Barbieri sono le tre bocche di fuoco di coach Caprio ed i tre uomini su cui gli altri fanno affidamento. È dunque un match difficile, da vincere per continuare a dettare il passo in testa alla classifica. Ci aspettiamo una continuità di gioco e di risultato, cosa che il nostro roster può garantirci. Una delle chiavi principali del match sarà quella di non far entrare in ritmo i cestisti avversari: sono giocatori che si esaltano e che hanno punti nelle mani, cosa che li può rendere molto pericolosi. Dobbiamo fare la nostra partita, esprimendo la nostra pallacanestro e facendo valore la nostra forza. Invito, ovviamente, tutti i tifosi a seguirci in questa trasferta, data la loro impossibilità causa sanzione ad accedere al PalaGalvani.”

Oltre a coach Iannone, abbiamo qui con noi anche il play doriano Luigi Cimminella: 

Settimana scorsa abbiamo affrontato una squadra neopromossa che era abbondantemente alla nostra portata, cosa testimoniata anche dall’ampio scarto che recita il punteggio finale. Abbiamo fatto una buona partita di squadra e puntiamo a riconfermarci anche in questa seconda giornata di campionato, in cui ce la vedremo con un roster che non è da sottovalutare. I napoletani hanno un mix di under e senior di tutto rispetto, tra cui DelPrete, Barbieri e Balestrieri. Con tutt’e tre ho avuto il piacere di giocare e tutti loro sono cestisti esperti di categoria che possono metterci in difficoltà. Faremo di tutto per portare i 2 punti a casa; sappiamo che non sarà una passeggiata, ma ci teniamo a fare una buona partita di squadra per accelerare questo iniziale periodo di rodaggio ed assestamento. Puntiamo a fare un campionato di alta classifica; sappiamo che la concorrenza è tanta, ma noi faremo il nostro. Individualmente, proverò a migliorare su diversi aspetti tecnici e tattici. Voglio fare un buon campionato, mettermi a disposizione del coach e dei miei compagni. Tutti dobbiamo dare il massimo, poi i risultati verranno da sé.”

L’appuntamento dunque è segnato: vi aspettiamo domani, numerosi, a Cercola, per sostenere i nostri condors.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi