Tra conferme e nuovi arrivi, si compone lo staff tecnico dell’Angri Pallacanestro.

Ci sarà una squadra nella squadra a seguire coach Massimo Costagliola nella prossima stagione sportiva.
Il moltiplicarsi degli impegni, la voglia di assicurare sempre maggiore attenzione agli atleti, la ferma convinzione che la visione plurale della situazioni e la cura dei dettagli siano fondamentali per elevare la qualità del lavoro, ha reso necessario la costituzione di uno staff tecnico e dirigenziale sempre più completo e competente.

Nel ruolo di assistente allenatore è confermato Francesco Iannone; per il ragazzo angrese classe 93’ sarà la terza stagione nel ruolo. Capacità dialettica, ottima conoscenza delle lingue straniere e degli strumenti video sono le principali competenze che metterà a disposizione dello staff, in aggiunta alla sua ineguagliabile carica di energia. Nell’ottica di uno staff polifunzionale, Francesco sarà anche il capo allenatore del gruppo Under20 e l’assistente del gruppo Under18.

Ad affiancarlo nei ruoli tecnici ci sarà una new entry: Daniel Saviano. Classe 88’, originario di Sarno con un passato da playmaker di discreto livello trascorso tra Scafati, Tolentino e Sarno, entra a far parte dello staff in sostituzione di Marco Aramu. Daniel non è nuovo al ruolo avendo già maturato esperienze di viceallenatore a Sarno; ha conoscenze didattiche importanti avendo allenato in tutte le categorie giovanili e sicuramente saprà portare nello staff la sua visione razionale del gioco frutto del suo passato da giocatore.
Daniel sarà anche l’assistente di Iannone in Under20 e darà il suo contributo nel settore giovanile affiancando Francesco Chiavazzo nell’Under15 Gold.

A far “volare” in campo i giovani Condors ed a curarli dai loro acciacchi ci penserà nuovamente il dottor Stefano Conza.
Le sue competenze lo portano ad assumere i molteplici ruoli di preparatore atletico, fisioterapista e “psicologo” aggiunto durante le partite, la sua passione ed il suo attaccamento alla società ne fanno una figura insostituibile ed a disposizione costante per gli atleti e per lo staff. Una garanzia di affidabilità e professionalità al servizio della truppa di coach Costagliola

Marco Aramu, bandiera e protagonista di due storiche promozioni da giocatore dell’ Angri Pallacanestro, è diventato papà durante il corso della stagione scorsa e per questa stagione motivi lavorativi e familiari lo costringeranno a trascorrere meno tempo in palestra. La sua esperienza, la sua parola e visione delle cose torneranno comunque utili in una stagione lunga, difficoltosa e pertanto rimarrà aggregato allo staff nel ruolo di Team Manager.

A completare lo staff ci sarà in altra figura divenuta familiare ed imprescindibile nel corso del tempo. Gennaro Ferraioli sarà l’accompagnatore della squadra di C Gold, dei gruppi Under20 – Under18 ed assisterà gli atleti in tutte le loro problematiche quotidiane, mettendo a disposizione loro e dello staff la sua inesauribile carica di passione e la sua consueta precisione.

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi