Sulla panchina della Primelab arriva Massimo Costagliola.

È Massimo Costagliola di Fiore il nuovo head coach della Primelab Angri Pallacanestro. Nato a Sorrento, classe ‘77, il tecnico ha subito accettato  la sfida ed ora è pronto a sedersi sulla panchina del PalaGalvani per far tornare a volare i condors-

CURRICULUM- Laureato in legge ed abilitato alla professione di avvocato, la carriera da allenatore di coach Costagliola ha inizio nella stagione 2000-2001 con la Penisola Basket Sorrento, con cui ha collaborato fino al Gennaio del 2004. Coach Costagliola fin da subito si è sempre contraddistinto per l’ottimo lavoro che ha fatto coi giovani, cosa che in più occasioni gli ha permesso di vincere campionati regionali e di raggiungere le finali nazionali disputati sempre con ottimi risultati. Ha inizio dunque un lungo girovagare per la penisola, dividendosi tra prime squadre e giovanili. Nel 2008 la decisione di dedicarsi completamente alla carriera da allenatore, sottoscrivendo il primo contratto da capo-allenatore con il Basket Pool Loano; con il team ligure arriva il primo campionato vinto, nella stagione 2009/2010. Il rapporto con Loano termina nel 2013 e, dalla stagione 2014/2015, Costagliola collaborerà con l’Aurora Basket Jesi, come responsabile del settore giovanile.  Lo scorso anno c’è stata l’esperienza in Serie B femminile con il Basket Stabia, chiudendo il campionato al 3º posto. Nella stagione in corso, oltre al ruolo di head coach della Primelab, Costagliola rivestirà anche il ruolo di allenatore under 13 e 14 con il Basket Femminile Stabia ed allenatore Joint Venture Basket under 13 élite maschile.

DICHIARAZIONI- Raggiunto telefonicamente, il nuovo coach doriano ha dichiarato:

“Sono orgoglioso e molto entusiasta di questa occasione. Angri rappresenta una realtà in crescita nel panorama cestistico campano ed una piazza molto stimolante per il carico di passione con cui segue la propria squadra. Il team ha sicuramente delle potenzialità, il mio compito nell’immediato sarà quello di capire a come far rendere al meglio tutte le risorse umane disponibili. Ringrazio la società Angri Pallacanestro per la fiducia concessa, le società Basket Femminile Stabia e Joint Venture Basket con cui già collaboro in questa stagione per avermi permesso di conciliare i diversi impegni.”

 

Anche il presidente della Primelab Angri Pallacanestro, Alfonso Campitiello, si è espresso sul nuovo head coach:

“Coach Massimo Costagliola è stata la nostra prima scelta una volta che abbiamo deciso di optare per una scelta esterna alla nostra società. È giovane, dinamico, ho immediatamente notato che è un grande appassionato di questo sport e che gli anni di esperienza fatta fuori regione, sin da giovanissimo, gli hanno reso una esperienza molto formativa. Coach Costagliola si è dimostrato subito molto in linea con quelli che sono i nostri obiettivi nell’immediato, ossia fare un importante finale di stagione e valorizzare il nostro roster partendo dal più giovane. In linea ci siamo trovati anche sul settore giovanile, il nostro vero tesoro che faremo crescere e preserveremo più di tutto. Ora dalle parola si passerà ai fatti, ma diciamo che siamo partiti con il piede giusto. Con questa operazione il tempo degli alibi, come ho già detto, è terminato; il mercato chiuderà il 28 febbraio ed ora insieme al nuovo coach faremo tutte le valutazioni del caso, anche se lui considera la nostra squadra già attrezzata per fare molto bene. Ringrazio il Ds Tony Benincasa per questa operazione e faccio a nome mio e di tutti gli altri soci che rappresento il mio più grande in bocca al lupo a coach Costagliola, sperando che possa trarre il meglio da ogni singolo individuo e lasciare un grande segno nella nostra città. Possiamo fare una grande seconda parte di campionato e puntare ancora in alto, lo dobbiamo ai nostri tifosi, a tutti gli appassionati ed anche a noi stessi.”

 

Ora, la parola passa al campo, con coach Costagliola che farà il suo esordio Domenica, tra le mura amiche del PalaGalvani, nel match contro il Basket Casapulla.

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi