Scossa Primelab: Vittoria ai danni del Basket Club Irpinia.

Basket Club Irpinia-Primelab Angri Pallacanestro: 73-80 (21-16; 10-16; 20-28; 22-20)

Parte bene il girone di ritorno della Primelab Angri Pallacanestro che, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold, batte al Pala Del Mauro di Avellino il Basket Club Irpinia con il risultato di 73-80. Dopo 25’ di sostanziale equilibrio, i ragazzi di coach Massaro negli ultimi 15 minuti di gioco prendono le redini del match e con coesione ed unità d’intenti riescono a superare i padroni di casa che, al di là del risultato finale, ha dato del filo da torcere ai doriani. Con questa vittoria, la Primelab sale a quota 18 punti.

I quintetti:

Basket Club Irpinia: Fato; Granata; Di Lauro; Terraglia; Iannicelli.

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Chiavazzo; Hankerson; D’Apice; Forino.

La partita:

Con Sherman costretto a rimanere a casa a causa di un forte virus influenzale, Massaro decide di mandare fin da subito nella mischia D’Apice. È proprio il giovane doriano ad aprire la contesa che, in avvio, è equilibrata. Le due retine si muovono a ripetizione, con entrambe le compagini che segnano con tutti gli uomini a propria disposizione. Hankerson, Chiavazzo e Forino rispondono a Terraglia, Di Lauro e Granata con il risultato che dice 15-14. Nell’ultimo minuto però Fato muove per ben due volte la retina dai 6.75 metri e chiude il primo quarto sul 21-16 per i padroni di casa.

Il canestro di Chiavazzo inaugura il secondo periodo ed è un avvio tutto firmato dagli ospiti che ricuciono lo strappo e si portano sul 21-21. Entrambe le squadre si studiano e si chiudono in difesa; ne viene fuori un quarto da basso punteggio e con molti errori. Hankerson si carica i suoi sulle spalle e li fa tornare avanti (25-28). Irpinia però non si disunisce e grazie ai suoi uomini migliori riesce sempre a non far scappare Angri. Si iscrive a referto anche Cucco mentre l’1/2 dalla lunetta di Dimitriu chiude il primo tempo con il risultato di 31-32 per la Primelab Angri Pallacanestro.

Il secondo tempo viene aperto dall’ennesimo botta e risposta tra le due squadre; vanno a canestro tutti gli uomini in campo e combattono su ogni pallone. Al 25’ un mini-break di 0-5 iniziato da Coppola e chiuso da Cimminella fa segnare il  45-50 ai tabelloni luminosi del Pala Del Mauro. Irpinia però non ci sta e con i 4 punti di Fato si riporta sul -1. Angri non si disunisce e, in chiusura di parziale, dà la spallata decisiva al match: Dimitriu, Forino e Chiavazzo confezionano un parziale di 0-8 che porta i doriani sul 49-58 al 29’. Ferrara prova a scuotere i suoi ma, al 30’, il risultato dice 51-60.

Nell’ultimo quarto la Primelab gestisce ed amministra il vantaggio conquistato precedentemente. Irpinia prova a tornare in partita ma i doriani non si fanno sorprendere e toccano anche il +13 al 35’ sul 56-69. I padroni di casa toccano anche il -5, ma ormai è troppo tardi ed il 2/2 di Cimminella chiude la partita. La sirena finale sancisce la fine del match, vinto dalla Primelab Angri Pallacanestro per 73-80.

Appuntamento al prossimo match casalingo datato Domenica 20 Gennaio, alle ore 18:30, contro la Pallacanestro Cercola.

I tabellini:

Basket Club Irpinia: Fato 16, Di Lauro 16, Granata 12, Ferrara 9, Terraglia 8, De Meo  4, Iannicelli 4, Coppola 2, De Blasi 2, Bianco ne. Coach: Iannaccone.

Primelab Angri Pallacanestro: Hankerson Jr 27, Chiavazzo 20, Forino 12, Dimitriu 8, Cimminella 6, D’Apice 4, Coppola 2, Cucco 1, Nicolaio ne, Gallo ne, Tramonti ne, Varone ne. Coach: Massaro.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi