Scattano i play-off! Campitiello:”Ci faremo trovare pronti.”

Conclusa da qualche tempo la regular season, le prime otto classificate del nuovo campionato regionale di Serie C Gold si stanno preparando ad affrontare l’immediato futuro che coincide con l’inizio della post-season che, quest’anno, mette in palio la promozione diretta al prossimo campionato di Serie B. Tra le 8 contendenti ci sarà, per la terza stagione consecutiva, la Primelab Angri Pallacanestro che grazie al 5^ posto ottenuto in campionato potranno giocarsi le loro carte anche nella seconda fase stagionale. Forino e compagni hanno affrontato un campionato duro e combattuto, tra mille difficoltà che però non hanno inciso sull’impegno messo in campo, nonostante una regular season non disputata ad alti livelli come i precedenti anni. Tuttavia, i play-offs sono un nuovo campionato e l’esperienza del roster doriano, certamente superiore rispetto ad alcune delle altre contendenti, sarà di vitale importanza.

Con l’istituzione anche in Campania del campionato di Serie C Gold, i play-offs rivestono un ruolo importante e possono cambiare o confermare il risultato della regular season. Nei quarti di finale e nelle semifinale andrà avanti chi si aggiudicherà due delle tre partite a disposizione. La finale, invece, è al meglio delle cinque sfide. Le prime quattro del campionato saranno teste di serie, ovvero avranno il vantaggio di giocare l’eventuale gara decisiva (“bella”) in casa propria.

La Primelab Angri Pallacanestro se la vedrà, in questo primo round, con il Basket Bellizzi, formazione arrivata quarta in campionato e che, nel corso della stagione, ha dimostrato tanta continuità. Il primo match si disuputerà Mercoledì 24 Aprile, al PalaBerlinguer di Bellizzi. Gara 2 invece sarà giocata Domenica 28 Aprile, al PalaGalvani di Angri. L’eventuale “bella” avrà luogo il 1 Maggio, sempre al PalaBerlinguer di Bellizzi.

Ecco le parole del presidente della Primelab, Alfonso Campitiello:

“Abbiamo raggiunto quello che era l’obiettivo di inizio stagione, ossia il raggiungimento dei play-off. È  chiaro che ci aspettavamo un’annata diversa, con più sorrisi, ma le tante difficoltà avute soprattutto negli scontri diretti ci ha costretti a qualificarci per questa post-season come quinti in classifica. Sappiamo anche che siamo quelli più indietro e che dovremo lavorare il doppio, per passare il turno, rispetto alle nostre concorrenti. Al contempo però siamo fiduciosi perché i ragazzi, guidati da coach Costagliola, hanno fatto ottimi miglioramenti soprattutto in gruppo e durante gli allenamenti. La nostra esperienza sono certo che ci darà una grande mano, anche perché i play-offs sono n campionato a parte, in cui viene azzerato quasi tutto rispetto alla regular-season.  Noi dobbiamo giocare sereni, con fiducia nei nostri mezzi e consci del fatto che la pressione è tutta sui nostri avversari del Basket Bellizzi che, a mio parere, per continuità e gioco è stata la squadra migliore del campionato. Loro devono dimostrare di essere capaci di replicare le partite della regular season, mentre noi dobbiamo dimostrare, a noi stessi ed ai nostri tifosi, di non essere quelli degli scontri diretti. Faremo il possibile per portare in alto il nome della nostra città e della nostra squadra. Forza Angri.”

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi