Primelab, c’è la trasferta a Maddaloni.

Nuova sfida impegnativa per la Primelab Angri Pallacanestroche, nel 20^ turno del campionato di Serie C Gold, farà visita alla Pallacanestro San Michele Maddaloni. Il match si giocherà Domenica 24 Febbraio, alle ore 18:00, sul parquet del Pala Angioni Caliendo di Maddaloni. Dirigeranno la gara il 1^ arbitro sig. D’Aiello Antonino di Caserta ed il 2^ arbitro sig. GiovanniMorra di San Giorgio a Cremano (NA).

QUI MADDALONILa formazione casertana sta vivendo una stagione particolare in cui si sono viste sia cose positive che negative. Partiti con ben altre premesse ed auspici, Maddaloni si è ritrovata ben presto a dover cambiare i propri obiettivi ed a dover competere la stagione corrente con un altro roster. La rescissione consensuale con l’ex coach Mariano Gentile, accasatosi con la Virtus Pozzuoli, è solo l’ultimo problema a cui la dirigenza maddalonese è stata costretta a far fronte. L’annata però ha avuto il merito di mettere in mostra alcuni giovani provenienti dal vivaio che si stanno affermando come alcuni tra i cestisti più promettenti di tutto il panorama cestistico campano. Parliamo di Cioppa (che a fine anno andrà a Corato), Verazzo e Ragnino che però sono solo alcuni tra gli under che, assieme anche agli innesti invernali di Tronco e Gazzillo, possono essere il futuro di questa squadra. Orefice e compagni sono in piena lotta per raggiungere i play-off, con i loro 10 punti, e sono pronti a vendicare la sconfitta patita all’andata.

QUI ANGRI- La vittoria sul Basket Casapulla ha ridato nuova linfa al gruppo che, questa settimana, si è allenata agli ordini di coach Costagliola. Forino e compagni vogliono confermare quanto di buono si è visto Domenica scorsa soprattutto in fase difensiva ed in tale ottica si è mosso lo staff tecnico doriano, lavorando con intensità ed intelligenza. I doriani hanno bisogno di vincere per rimanere incollati alle prime squadre della classifica e per non farsi risucchiare nella bagarre play-off che c’è alle loro spalle. Sarà dunque un match interessante che potrà aiutare i condors ad entrare in fiducia ed avere consapevolezza dei propri mezzi.

DICHIARAZIONI- Ne abbiamo parlato col giovane cestista doriano Antonio D’Apice, il quale ha dichiarato:

Quella appena passata è stata la prima settimana con il nuovo coach. Siamo appena all’inizio di questo nuovo percorso ma già sembra di aver imboccato la strada giusta con la prestazione contro Casapulla in cui, nonostante un solo allenamento con lui, abbiamo messo in campo tutta l’energia e la voglia che ci ha sempre contraddistinti. Domenica affrontiamo Maddaloni in un match che non dobbiamo assolutamente sottovalutare perché abbiamo la necessità di ritrovare quella continuità che avevamo ad inizio campionato e dobbiamo far sentire la nostra voce alle squadre che ci precedono in classifica. Mi auguro, inoltre, che nonostante si giochi in trasferta, i nostri tifosi possano venire a sostenerci perché abbiamo bisogno anche di loro.”

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi