Primelab, c’è il New Caserta Basket ai quarti di Coppa Campania.

Non c’è riposo per la Primelab Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Costagliola infatti, dopo la bella vittoria ottenuta in quel di Maddaloni, devono subito tornare all’agonismo del basket giocato. Ad attenderli ci sarà il New Caserta Basket, per il match valido per i quarti di finale di Coppa Campania, la coppa di lega che anno dopo anno attira numerosi appassionati ai palazzetti ed offre la possibilità di mettere in bacheca un trofeo importante nel panorama regionale. La sfida è in programma Mercoledì 27 Febbraio, al PalaGalvani, con la palla a due che verrà alzata alle ore 20:30.

L’AVVERSARIO L’impegno non è tra i più facili. Al PalaGalvani arriverà infatti la capolista indiscussa del campionato di Serie C Silver, capace di inanellare 18 vittorie consecutive in altrettante partite giocate dall’inizio della stagione, affermandosi dunque al primo posto in campionato con 36 punti. I casertani hanno letteralmente ammazzato il campionato, facendo terra bruciata alle loro spalle ed ora, con la promozione che è solamente una formalità, hanno il desiderio di affermarsi anche in Coppa Campania. Coach Falcombello ha a disposizione un roster forte, esperto e completo in ogni reparto, in cui i veterani si uniscono ad atleti più giovani in un sistema perfettamente bilanciato e che, a vedere i risultati, sta portando i suoi frutti. Bisogna fare particolare attenzione a Linton Johnson (291 pts realizzati, 17.1 di media), già conosciuto lo scorso anno con la maglia del San Nicola Basket Cedri e che, nonostante la carta d’identità dica 39, ha ancora la voglia di un ragazzino; pivot espertissimo e di caratura internazionale, Linton è il vero valore aggiunto di questo roster, l’uomo esperto che sta traghettando i suoi compagni verso la vittoria del campionato e che vuole vincere la sua seconda Coppa Campania consecutiva. Oltre al centro statunitense con cittadinanza italiana, occhio a Stefano Mihalich (234/13), giovane play di scuola Reyer Venezia, anche lui lo scorso presente nel San Nicola Basket Cedri. L’enorme mole offensiva della squadra casertana è completata da Riccio, Mastroianni, Piscitelli, Ventrone, Garofalo e Iovinella, autori di una stagione importante.

QUI ANGRI I condors arrivano a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo grazie alle due vittorie consecutive raggiunte nelle ultime due uscite in campionato. L’arrivo di coach Costagliola ha scosso l’ambiente ed ora Forino e compagni vogliono provare a mettere in bacheca quella Coppa Campania solamente sfiorata lo scorso anno quando, al PalaGalvani, vennero sconfitti proprio dal San Nicola Basket Cedri di coach Falcombello, Linton Johnson e Stefano Mihalich. Ci sarà dunque voglia di rivalsa nell’animo dei condors che ora non vogliono fermarsi e vogliono regalarsi qualche gioia in più in questo finale di stagione. La Primelab Angri Pallacanestro ha dunque ben chiaro l’obiettivo: vincere ed arrivare per il secondo anno consecutivo alle FinalFour. Impresa non da poco vista la forza del collettivo che giungerà Mercoledì al PalaGalvani, attuale prima forza del campionato di Serie C Silver. Servirà dunque una prestazione corale fatta di tanto cuore, impegno e spirito di abnegazione, misti anche al supporto del pubblico doriano che certamente darà manforte ai condors. Sarà, in conclusione, un quarto di finale equilibrato e da vivere.

GLI ALTRI Altri tre match in programma Mercoledì 27 Febbraio, sempre validi per i quarti di finale di Coppa Campania. Il New Basket Agropoli affronta la Pallacanestro Cercola, La Pallacanestro Partenope affronta il Basket Bellizzi in quello che si prospetta essere il match di cartello di giornata mentre la Cestistica Benevento si scontrerà con la Pallacanestro Trinità, in una sfida tra due squadre di Serie C Silver.

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi