Primelab Angri Pallacanestro, Esordio in campionato contro il Basket Club Irpinia

Dopo più di un mese e mezzo dal raduno e al termine di un avvincente precampionato, la Primelab Angri Pallacanestro si prepara alla gara d’esordio nella nuova serie C Gold, prevista per domenica 7 ottobre, ore 18:30, al PalaGalvani, contro la neopromossa Basket Club Irpinia. L’esordio in campionato, però, sarà anomalo; a causa della sanzione impartita alla società doriana in seguito ai fatti accaduti nel post-partita di gara 2 della finale playoff della scorsa stagione contro la Virtus Basket Pozzuoli, Forino e compagni dovranno affrontare queste prime partite casalinghe senza tifosi, con il palazzetto doriano che resterà a porte chiuse. Con un deficit importante da sostenere, i condors non vogliono sicuramente commettere un passo falso proprio alla prima giornata e vogliono confermare la crescita del collettivo già vista nel corso della pre-season.

Sarà un match importante, non solo per i punti in palio; sarà infatti il ritorno in match ufficiali sul parquet doriano di Charles Hankerson, ma anche il primo assaggio di categoria per il centro Kaj Sherman, oltre che all’esordio in partite ufficiali, con la maglia doriana, per Francesco Chiavazzo. Di contro, come detto, ci sarà la neopromossa Basket Club Irpinia. Arrivata dalla Serie D, la compagine avellinese si è data da fare sul mercato ed ha allestito un roster che potrà certamente dire la sua. Sarà dunque importante partire bene, contro un avversario che è una delle mine vaganti del torneo.

Alla vigilia del match, ecco le dichiarazioni del mister doriano, Massimo Massaro, che si appresta a traghettare i doriani per la seconda stagione consecutiva.:”Siamo prontissimi per questo esordio in campionato. Ci siamo allenati con fatica ed intensità e siamo carichi per la prima palla a due stagionale. Questanno la squadra ha il solito telaio di team coeso,con i nuovi arrivati che si sono subito integrati bene nello spogliatoio. Ovviamente abbiamo individualità importanti, come Hankerson e Sherman che ci daranno una mano e che sono n valore aggiunto per questa categoria, oltre che a Chiavazzo che veste per la prima volta la canotta della sua città, cosa che può aggiungere stimoli e voglia ad un cestista che fa dellesperienza e della fase difensiva i suoi machi di fabbrica. Oltre ai nuovi, ci sono i veterani di questo gruppo. Cimminella, Dimitriu e Forino dovranno confermare le buone prestazioni dello scorso anno, dando il loro apporto fondamentale. Ovviamente ci saranno anche under che mai come questanno saranno fondamentali; da Hrnvjkas a DApice, passando per Cucco, Nicolaio, Tramonti, Coppola e Varone, tutti saranno fondamentali e tutti stanno dando il massimo giorno per giorno. Credo che i tifosi, nonostante non saranno presenti in queste prime uscite stagionali, questanno potranno divertirsi e noi faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per far sì che questo accada. Bisogna pensare partita dopo partita e noi, ora, siamo concentratissimi per il match di domenica.

Il match sarà trasmesso sulla pagina Facebook della Primelab Angri Pallacanestro, “A.S.D. Angri Pallacanestro”, con la telecronaca di Francesco Postiglione. Sarà inoltre possibile seguire il livescore della partita sul sito della FIP Campania.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi