PostGame stats: Sarno rimane un tabù

GIRO DI BOA – Finisce il girone di andata della stagione 2018/19 in Serie C Gold: è tempo quindi di un primo bilancio per la Primelab Angri Pallacanestro di coach Massimo Massaro, che chiude la prima parte di campionato al quinto posto con 8 vittorie e 4 sconfitte.

Fatale per la Primelab la sconfitta subita Sabato sera nel derby contro la Macché Basket Sarno, sul parquet del PalaFinamore, per 72-65.

Una chiave nella sconfitta dei doriani la si può trovare nella percentuale al tiro da tre punti: chiude infatti la partita con 4/18, corrispondente al 22%. È stato tuttavia tutto l’attacco doriano che è sembrato sottotono, non riuscendo ad affermarsi sui suoi soliti livelli.

Un’altra chiave è da ricercare nella grande partita giocata dal centro di casa  Kalanj, ormai uno dei veterani di questo campionato: il pivot serbo mette a referto infatti 19 punti ai quali vanno aggiunti 11 rimbalzi e 2 assist.

Per gli angresi ora inizia un girone di ritorno che deve essere necessariamente migliore rispetto a quello di andata. L’inizio della seconda parte del campionato è previsto per Sabato 12 Gennaio, al Pala Del Mauro di Avellino contro il Basket Club Irpinia, alle ore 18:00.

NERVOSISMO La partita tra Sarno ed Angri è sempre stato uno dei match più sentiti del campionato, sia in campo che tra i tifosi. Le due squadre si sono spesso giocate partite molto vibranti ed emozionanti, cosa che, spesso e volentieri, coincide con un aumento del nervosismo da parte dei cestisti. Anche l’ultimo atto di questo derby ha visto un match combattuto, ma anche molto nervoso. Sono ben 44 i falli totali che le due compagini hanno segnato a referto (23 Sarno; 21 Angri) con 3 giocatori (Esposito; Chiavazzo ed Hankerson) che hanno dovuto lasciare la gara prima della fine per raggiungimento del limite di 5 falli.

CAPOCANNONIERE – Con i 27 punti messi a referto sabato scorso, Charles Hankerson si conferma al primo posto nella classifica marcatori del campionato. L’esterno americano si è reso protagonista di una prima parte di stagione formidabile, affermandosi su cifre mostruose: sono ben 346 i punti realizzati da Charles, con una media di 31.5 ed un high score di 52 punti messi a segno contro il San Nicola Basket Cedri.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi