PostGame stats: la Primelab riparte da Avellino.

BUONA LA PRIMA – Esattamente come un girone fa la Primelab Angri Pallacanestro batte il Basket Club Irpinia con il risultato di 73-80.

Una partita portata in porto dopo 25’ di sostanziale equilibrio, con le due squadre che si sono date battaglia su ogni pallone. Nella fase più importante del match però i doriani non si sono fatti trovare impreparati e, con coesione ed unità d’intenti, hanno portato a casa i 2 punti.

La squadra di coach Massaro ha vinto soprattutto grazie alle buone percentuali al tiro tenute
per tutto l’arco della partita: chiuderà con il 47% da due punti (19/40) e il 61%
ai liberi (21/34), non risultando tuttavia ugualmente precisa dalla linea dei tre punti: per Forino e compagni la partita ha portato un non buono 7/26 dai 6.75 metri, chiudendo con il 26%.

Adesso la Primelab è chiamata a confermarsi tra le mura amiche del PalaGalvani: Domenica
arriverà infatti la Pallacanestro Cercola che ancora non ha fatto il suo debutto in questo girone di ritorno a causa della rinuncia alla partita ed al conseguente ritiro dal campionato del San Nicola Basket Cedri.

Niko Dimitriu.

SEMPRE LORO – Grande ennesima prova della vecchia guardia angrese rappresentata dal trio Forino, Chiavazzo, Dimitriu. I tre condors si sono resi autori, oltre che del break decisivo di 0-8 che ha allontanato definitivamente ogni tentativo di avvicinamento da parte dei padroni di casa, di una partita importante, caricandosi più volte la squadra sulle spalle e dando un saggio di tutta la propria intelligenza tecnica e tattica. Top scorer del terzetto è Chiavazzo che, con i suoi 20 punti e 5 rimbalzi è stato una costante per tutta la durata del match. Capitan Forino confeziona una prova da 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Per Dimitriu invece una prova fatta di tanta qualità, quantità e sostanza, chiusa con 8 punti ma anche con 5 falli.

Charles Hankerson Jr.

HANKERSON IS ON FIRE – Ulteriore prova magistrale del cestista americano Charles Hankerson Jr che mette a referto un’incredibile doppia-doppia da 27 punti e 25 rimbalzi, condita anche da 7 assist. Il numero 1 doriano ha giocato un’ottima prova sia in fase offensiva che difensiva, risultando ancora una volta uno dei migliori in campo.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi