PostGame stats: buona la prima!

ESORDIO OK- Buono l’esordio sulla panchina della Primelab Angri Pallacanestro per il neo coach Massimo Costagliola che, alla prima uscita ufficiale alla guida dei condors, ha battuto il Basket Casapulla con il risultato di 108-57Partita agevole quell’andata in scena al PalaGalvani con Forino e soci che, dopo un avvio equilibrato, hanno fatto valere la propria superiorità fisica e tecnica ed hanno condotto in porto il match senza troppi affanni grazie ad una difesa caparbia e aggressiva e un attacco cinico e determinato. I condors grigio rossi si affermano cecchini dalla linea della carità (84%) e all’interno dell’arco (62%) mentre cala la percentuale realizativa dalla linea dei 3 punti, con i condors che hanno tirato dal perimetro con il 39%. Per la Primelab questa vittoria è ossigeno puro, che le permette di rimanere agganciata al treno delle prime posizioni. Ora i ragazzi di coach Costagliolasono attesi da una settimana di preparazione in vista della delicata trasferta che li attende Domenica sul campo della Pallacanestro San Michele Maddaloni.

 

DEFENSE TO OFFENSE- Partita vinta soprattutto grazie alla forte aggressività difensiva mantenuta per tutto l’arco del match. I padroni di casa hanno infatti tenuto gli avversari a debita distanza per tutta la partita, pungendoli poi in contropiede. I soli 7 punti segnati dal Basket Casapulla nel secondo quarto, sono la testimonianza di come lo staff doriano stia lavorando sodo per limare alcuni meccanismi difensivi che, nel corso della stagione, qualche volta non sono funzionati. Tutti gli uomini sono stati coinvolti nella manovra difensiva e tutti hanno fatto il proprio dovere; se il buongiorno si vede dal mattino…

 

FRANCI ZENELI- Mattatore della serata di Domenica al PalaGalvani è stato Franci Zeneli. Per lui a referto vanno 24 punti ai quali vanno aggiunti 10 rimbalzi e 6 assist con 9/13 dal campo.  Fin dal giorno del suo arrivo, il pivot si sta affermando come una delle più belle sorprese del torneo; Franci ha nel suo repertorio non solo il classico lavoro da centro, ma anche un ottimo tiro sia in allontanamento sia dal perimetro, oltre ad una chirurgia magistrale ai liberi. In sole tre partite giocate, Zeneli sta viaggiando ad una media di 14 punti e 7 rimbalzi. Lo score di Domenica rappresenta anche l’high-score di Zeneli in maglia grigio rossa.

 

CAPITANO E SOCI- Ennesima prova esperta e funzionale quella giocata da capitan ForinoNikolaos Dimitriu e Francesco Chiavazzo. Il capitano della Primelab ha messo a referto una doppia-doppia da 18 punti (6/10 dal campo) e 10 rimbalzi. Meno realizzazione ma più sostanza per Dimitriu e Chiavazzo, entrambi autori di 10 punti ma autori di una prova difensiva impeccabile che ha aiutato il resto del quintetto, in più occasioni, di imbrigliare le offensive dei viaggianti.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi