PostGame Stats: Bellizzi ancora fatale.

Prima sconfitta per coach Costagliola che, nel 21^ turno del campionato di Serie C Gold, non continua a vincere. Al PalaGalvani di Angri passa il Basket Bellizzi che, con il risultato di 71-77, batte anche al ritorno la Primelab Angri Pallacanestroe rimane avanti sia negli scontri diretti sia in classifica. Una partita in cui i condors sono stati costretti sempre a rincorrere, arrivando anche alla parità al termine del terzo quarto (52-52). Ad inizio quarto però il Basket Bellizzi firma un parziale di 8-0 nel solo primo minuto di gara che chiude di fatto la partita e che costringe i doriani alla 7^ sconfitta in campionato. La squadra di coach Sanfilippo raggiunge quota 26 punti in classifica, trascinata da un Trapani in serata di grazia che ha messo a ferro e fuoco la difesa doriana; il giovane play gialloblù ha messo a referto ben 25 punti, con un incredibile 6/9 dal perimetro. La Primelab rimane invece ferma a 22 punti in classifica, quando mancano 5 giornate alla fine della Regular Season. Ora la Primelab Angri Pallacanestro dovrà recuperare velocemente le energie fisiche e mentali e preparare al meglio la prossima partita, in programma Domenica 10 Marzo, contro la Pallacanestro Partenope.

IL CAPITANO- Torna a fare la voce grossa il capitano della Primelab Angri Pallacanestro, Francesco Forino. Dopo alcuni acciacchi fisici che ne hanno limitato le prestazioni, Forino Domenica sera è stato il migliore dei suoi, chiudendo il match con ben 24 punti e 32 di valutazione, segnando dunque il suo nuovo high-score stagionale. Forino è stato l’assoluto trascinatore della Primelab, caricandosi la squadra sulle spalle soprattutto nei momenti più duri. In campionato, il capitano sta viaggiando a 12punti di media, risultando essere sempre pronto nel momento del bisogno, soprattutto ora che si entra nella fase più concitata della regular season e ci si proietta verso i play-off. Prova caparbia anche per Dimitriu e Chiavazzo che, nonostante i rispettivi 5 ed 8punti messi a segno, hanno giocato una partita importante dal punto di vista dell’intensità e dell’impegno, risultando essere determinanti nella fase centrale del match e dando un apporto importante per la rimonta angrese.

HANKERSON E ZENELI- Discreta prova anche per il duo Hankerson-Zeneli. Il duo doriano è partito nervoso, ha commesso diversi errori ed ha fatto mancare il proprio apporto determinante nella prima fase del match. Nella seconda parte però i due cestisti si sono fatti trovare pronti, hanno messo giri nel motore e sono saliti d’intensità più in difesa che in attacco, in cui hanno sbagliato molti tiri e non si sono affermati sulle loro cifre e percentuali solite. Nonostante ciò però, Charles segna una prova da 15 punti, 5 rimbalzi e 6 assist ma chiusa anzitempo a causa del raggiungimento di 5 falli, mentre Franci chiude con 13 punti ed 8 rimbalzi.

Christian Montella. 

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi