Parte con una vittoria l’avventura in Eccellenza dell’under 16.

Buona la prima per i ragazzi dell’under 16 eccellenza del consorzio JVB.
Come prevedibile, l’esordio si è mostrato carico di emozioni un po’ per tutti: dai ragazzi allo staff tecnico. Un gruppo neonato, costituito da ragazzi provenienti dalle realtà di Angri, Castellammare di Stabia, Gragnano e Sant’Antonio Abate, mette in conto le insicurezze dettate per lo più dalla tensione per l’esordio in una categoria che si preannuncia competitiva. Ciononostante, i ragazzi, guidati dal trio di coach Costagliola, DeGennaro, Tortora hanno ben figurato nella prima stagionale. Di fronte c’era il Centro Ester Barra avversario che faceva della rapidità dei propri giocatori la sua arma principale. Il divario fisico a vantaggio degli ospiti è parso sin da subito evidente, consentendo ai viaggianti di avere vantaggi sotto le plance che però non veniva sistematicamente concretizzato. Il risultato è stata una gara in equilibrio per tutto il primo tempo. Al rientro in campo, i ragazzi di coach Costagliola hanno iniziato a difendere e ad attaccare in modo più ordinato, dando evidenza del lavoro svolto, sin qui, in allenamento. Il miglior gioco di squadra dei biancorossi ha avuto la meglio sui padroni di casa, conquistando un buon margine che ha consentito di portare a casa i due punti con il punteggio finale di 45-62.
E’ solo la prima gara, la vittoria dà certo fiducia ad un gruppo che ha ancora molto da lavorare per trovare la sicurezza e una precisa identità di squadra che certo non si può pretendere da ragazzi che da solo un mese giocano assieme per la prima volta.
Prossimo appuntamento con l’under 16 ecc. domenica 6 ottobre alle ore 11:30 con l’esordio casalingo al Palagalvani contro Sorriso Azzurro Sant’Antimo.

Centro Ester Barra – Angri Pallacanestro: 45-62

Barra: Arnone, Fratellanza 1, Vitagliano 7, Di Costanzo, Falcone, Nappo, Ferraro, Barone 9, Esposito 4, Nocerino 6, Romano, Riccardi 17 All. Romano

Angri Pallacanestro: Abagnale, Passarelli 4, Cinque, Ruggiero A. 2, Ruggiero P. 8, Merenda 4, D’Apice 15, Scognamiglio 6, Ruocco 1, De Simone 17, Ferraioli 5, De Conte All Costagliola Ass. Tortora-DeGennaro.

Parziali: 13-9; 7-13; 12-23; 13-17

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi