Parte bene l’avventura di coach Costagliola sulla panchina della Primelab.

Primelab Angri Pallacanestro-Basket Casapulla: 108-57 (29-19; 20-7; 28-12; 31-19)

Parte bene l’avventura di coach Massimo Costagliola sulla panchina della Primelab Angri Pallacanestro. Nella  19º giornata  del campionato di Serie C Gold Forino e compagni vincono in scioltezza sul Basket Casapulla che deve arrendersi sul risultato di 108-57. Prova autoritaria quella giocata dal team doriano che, nonostante una settimana difficile, ha saputo compattarsi ed a non perdere la concentrazione, regalando al pubblico doriano un importante successo.

I quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Cucco; Chiavazzo; Hankerson; Forino; Zeneli.

Basket Casapulla: Pavone; Nacca; Longobardi; D’Addio; Lillo.                                                

La partita:

La gara viene aperta dal canestro di Nacca che regala il primo vantaggio ai viaggianti. L’avvio è vibrante e combattuto, con gli attacchi che prevalgono sistematicamente sulle difese. Forino, Hankerson e Zeneli rispondono a Nacca, Pavone e Olivetti e, dopo i primi 3’ di gioco, il punteggio recita 11-10. I padroni di casa non ci stanno e con i soliti tre si portano sul 17-10. Nacca prova a fermare l’emorragia, ma la forte difesa chiamata da coach Costagliola ed il suo staff imbriglia più e più volte l’attacco casertano. Si iscrivono a referto anche Cucco e Melillo e, al 10’, il risultato dice 29-19.

Il secondo quarto si apre con il tap-in del solito Hankerson. I doriani imprimono fin da subito una forte accelerata al match ed iniziano a macinare gioco e punti. Ad una solida difesa corrisponde un attacco cinico e preciso, con tutto il quintetto che aiuta sia in attacco che in difesa. Entra in tabellino anche Dimitriu, mentre gli ospiti non riescono a trovare la via del canestro, segnando soli 7 punti in 10’. La Primelab vola e tocca, in chiusura di quarto, in +20. Il buzzer-beater dal perimetro di Zeneli chiude il primo tempo con il risultato di 49-26.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Angri mette energia sia in fase offensiva che in fase difensiva e non lascia libertà d’azione ai ragazzi di coach Monteforte che non riescono a trovare le contromisure adatte a fermare Forino e compagni. Il terzo quarto sancisce di fatto la vittoria della Primelab che dà un ulteriore spallata al match grazie ai canestri dei soliti Zeneli, Forino, Hankerson e Chiavazzo. Coach Costagliola opera una sapiente rotazione che permette ampio minutaggio a tutti gli uomini. Al 30’, il tabellone elettronico del PalaGalvani segna 77-38.

L’ultimo quarto scorre via lento ed indolore. A vittoria già acquisita, coach Costagliola continua a far entrare in campo i giovani under doriani che stanno, settimana dopo settimana, diventando sempre più importanti nello scacchiere angrese. Le due bombe di Varone e la solidità nel pitturato di Coppola portano in porto il match senza troppi affanni. La sirena finale sancisce la vittoria della Primelab Angri Pallacanestro con il risultato di 108-57.

I tabellini:

Primelab Angri Pallacanestro: Zeneli 24; Hankerson 23; Forino 18; Dimitriu 10; Chiavazzo 10; Melillo 9; Coppola 6; Varone 6; Cucco 2. Coach:Costagliola.

Basket Casapulla:  Nacca 24; Olivetti 18; D’Addio 6; Pavone 5; Lillo L 2; Lillo G 2. Coach: Monteforte.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi