Nuovo rinforzo per l’Angri Pallacanestro: alla corte dei Doria arriva Noah Mwananzita.

L’ A.S.D. Angri Pallacanestro comunica con estremo piacere di aver raggiunto un accordo, per le prossime due stagioni sportive, con l’atleta Noah Joseph Mwananzita, cestista di ruolo ala/pivot.
Nato in Congo il 2/08/2000, Noah si trasferisce in Italia nelle Marche all’età di 16 anni. Pochi mesi dopo il suo arrivo in Italia, viene notato dai responsabili tecnici dell’Aurora Basket Jesi, Massimo Costagliola e Salvatore Cagnazzo, che lo invitano a giocare a basket. Noah accetta la sfida palesando subito una naturale predisposizione al gioco grazie anche ai suoi mezzi fisici importanti. Le pratiche di tesseramento non si esplicano in tempo utile per farlo partecipare con i coetanei alle finali nazionali U16eccellenza ma, dalla stagione 2016/17, inizia regolarmente il suo percorso di formazione giovanile partecipando con la società marchigiana ai vari campionati di eccellenza Under18 e maturando nello stesso tempo importanti esperienze nei campionati senior di Serie C Silver con le società satellite della Virtus Jesi e dell’Aesis 98’. La sua maturazione fisica e tecnica lo spingono repentinamente ad entrare a far parte della prima squadra dell’Aurora Basket Jesi militante in serie A2 dove, nell’ultima stagione, rientra stabilmente e con costanza nei dieci uomini a disposizione di coach Cagnazzo. In A2 esordisce il 14/10/2018 contro l’Assigeco Piacenza e nella stessa gara firma i suoi primi punti in categoria.

Adesso la scelta condivisa con la società Aurora Basket Jesi di iniziare ad Angri in C Gold il suo percorso da professionista lontano dalla società dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro, cosa che lo aiuterà a maturare un’esperienza importante sotto tutti i punti di vista.

Queste le prime parole di Noah nelle vesti di nuovo Condor:

“Quando sono stato ad Angri per il raduno a fine Giugno ho percepito una grandissima passione della città per la pallacanestro ed ho avuto la sensazione di vivere in una grande famiglia. Questi aspetti hanno conquistato il mio cuore e sono stati determinanti per la mia scelta.
Per la prossima stagione ho molte aspettative, voglio crescere come giocatore e come persona ma soprattutto desidero contribuire con i miei nuovi compagni di squadra al raggiungimento di importanti risultati di squadra.
Mi hanno raccontato che i tifosi di Angri sono speciali, a loro prometto di dare sempre il massimo e combattere su ogni palla con tutto il cuore.”

Queste le dichiarazioni di coach Massimo Costagliola:

“È un piacere poter riabbracciare Noah e poter contribuire dopo averlo iniziato alla pratica a questa ulteriore fase di crescita della sua vita. È un atleta dalle qualità fisiche sicuramente sopra la media rispetto alla categoria. Dovra’ affinarsi tecnicamente e strutturarsi tatticamente ma la sua tenacia ed ambizione ci spingono a pensare che possa fare enormi progressi individuali e possa esser di grande supporto alla squadra.”

Il roster per la prossima stagione sta andando a completarsi e Noah è l’ennesimo innesto di qualità che la società ha inserito all’interno del team doriano. Il mosaico è quasi completo e tutte le tessere stanno andando al posto giusto.

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi