MONTORO BLACK OUT: I GRIGIOROSSI CADONO IN CASA CONTRO MONTE DI PROCIDA

Dopo la vittoria casalinga di Mercoledì scorso nel recupero della dodicesima giornata contro la Felix Napoli, la Montoro non trova il successo contro la Virtus Monte di Procida, la quale sbanca il Palagalvani vincendo 93 a 66.

Montoro Angri Pallacanestro – Virtus Monte di Procida  66- 93 (21-24, 22-27, 17-23, 6-19)

Quintetti
Montoro Angri Pallacanestro: Besedić, Di Capua, Di Lauro, Forino, Somma
Virtus Monte di Procida: Caresta, Innocente, Lucci, Reggio, Testa

La partita
Primo quarto perfettamente in equilibrio, i grigiorossi trovano i primi punti con Gigi Di Lauro per poi chiudere il quarto con le due triple consecutive di Daniele Scalera e Vincenzo Di Capua; Monte di Procida si porta avanti di appena tre punti al termine del periodo, grazie ai canestri decisivi di Testa. Punteggio bloccato sul 21-24.
Dopo appena due minuti dall’inizio del secondo periodo, per le troppe proteste viene fischiato un tecnico a coach Angelo Nieri, successivamente sarà espulso anche l’accompagnatore della squadra ospite. 
Angri ne approfitta e cerca di accorciare le distanze con Forino, che appoggia a tabellone e mette a referto altri due punti, serviti da uno splendido assist dietro la schiena di Vincenzo Di Capua. La Virtus non si fa trovare impreparata e risponde a tono ai canestri incessanti del play grigiorosso (Di Capua 13 punti nel solo secondo quarto) con le triple consecutive di Innocente. 
La Montoro è costretta a rincorrere, e dopo un fallo antisportivo fischiato agli sgoccioli del quarto a Besedić la situazione diventa sempre più critica. Il secondo periodo si chiude 43-51.
img_8709Angri apre bene il terzo quarto con i canestri dalla media e con l’ennesima tripla di Enzo Di Capua, il quale, purtroppo, verrà espulso dopo la metà del periodo per le troppe ed eccessive proteste nei confronti degli arbitri. A caricare la squadra è ora Gigi Di Lauro che mette a referto altri 4 punti per i grigiorossi ma la Virtus trova ancora i canestri di Innocente e Reggio: il punteggio è di 60-74.
Nell’ultimo periodo per la squadra di casa è black out totale: appena 6 punti segnati contro i 19 incassati dalla squadra ospite. Nulla da fare per la Montoro che non trova la vittoria davanti al suo pubblico nell’ultima giornata disputata in casa, ora testa alla prossima gara in trasferta contro San Nicola Basket Cedri il 25 Marzo ore 18.30.
Forza Angri!

I tabellini

Montoro Angri Pallacanestro: Forino 7, Besedić 13, Di Capua 27, Di Lauro 9, Scalera 8, De Martino 2, Dimitriu, Somma, Annunziata, Russo, Ventura, D’Apice.

 

di Francesco Postiglione

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi