Marco Melillo riconfermato per la stagione 2019/2020!

Botto di mercato per l’A.S.D. Angri Pallacanestro che riconferma all’interno del proprio roster uno dei migliori talenti di tutto il panorama cestistico campano. Si tratta di Marco Melillo, guardia classe 1999, che si appresta oramai a vestire la casacca grigio rossa per la terza stagione consecutiva e dunque ad essere uno dei punti fermi del roster agli ordini di coach Costagliola. Marco si è, fin da subito, fatto apprezzare da tutti i tifosi doriani per l’attaccamento alla maglia, per il suo talento e per le sue giocate che, in molte occasioni, sono state importanti e decisive.

I numeri delle passate stagioni in maglia doriana sono eloquenti: per lui, da quando calca il parquet del PalaGalvani, sono 320 i punti realizzati in totale, con 9.2 ppg, a dimostrazione di come Marco, dal 2017 ad oggi, si sia ritagliato spazi sempre più importanti ed abbia retto il peso della pressione anche in momenti concitati della stagione.

La sua riconferma costituisce l’ennesima base su cui, la dirigenza doriana, sta progettando di costruire il roster della prossima stagione, un roster giovane ma che saprà certamente far divertire il pubblico doriano.

Dopo la conferma, ecco le parole del giovane cestista doriano:

“Sono molto contento ed orgoglioso di poter continuare a far parte dell’Angri Pallacanestro e di poter proseguire un progetto iniziato con coach Costagliola. Dopo aver deciso la mia permanenza qui, non vedo l’ora di ricominciare, sperando di poter dare alla società ed ai tifosi le soddisfazioni che meritano per la passione e l’impegno che profondono quotidianamente. Personalmente, assicuro che giocherò sempre con impegno e con massima dedizione per questa maglia che mi ha dato tanto e che, quest’anno, può darmi ancora di più. Bisognerà creare la giusta alchimia, la giusta collaborazione ed il giusto spirito di squadra per far sì che tutti riescano ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Ci vediamo presto, Forza Angri!”

Anche coach Costagliola si è espresso in merito alla permanenza di Marco ad Angri:

“Sulla conferma di Marco non abbiamo avuto alcun dubbio. È un ragazzo che si è fatto apprezzare da tutto l’ambiente per la sua serietà e per la sua disciplina, è l’esempio di chi lascia parlare i fatti piuttosto che le parole. Tecnicamente è un giocatore completo, che dal punto di vista offensivo trova nel tiro la sua arma principale. Tatticamente, invece, può giocare sia nel ruolo di play che di guardia, a seconda che si vogliano far prevalere le sue qualità razionali di gestore del gioco oppure i suoi istinti realizzativi. Noi, di partenza, lo vediamo più nel secondo ruolo, sarà la nostra guardia titolare e siamo sicuri che sarà in grado di sostenere questa responsabilità compiendo un definitivo salto di qualità nel corso della stagione.”

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi