L’ANGRI PALLACANESTRO E PIETRO CIRILLO ANCORA INSIEME.

Continua la storia d’amore tra Pietro Cirillo e l’A.S.D. Angri Pallacanestro. La società cara al Presidente Campitiello è infatti lieta nel comunicare che il giovane cestista ligure farà parte del roster grigio rosso anche per la stagione 2021/2022. Arrivato alla Corte dei Doria alla vigilia dell’annata 2019/2020, Pietro si è fin da subito affermato nel contesto angrese sia per le sue ottime qualità fisiche, tecniche e tattiche sia per le sue elevate doti morali che gli hanno permesso di diventare, quasi immediatamente, uno dei cestisti più acclamati dal pubblico doriano. 

Nato a La Spezia, classe ’01, Pietro è un’ala piccola che all’occorrenza può anche giocare da ala forte.
Muove i suoi primi passi nel DLF La Spezia dove svolge tutta la trafila del Minibasket sino ai 13 anni quando si trasferisce alla Scuola Basket Diego Bologna, società spezzina collegata alla precedente. Con i liguri si mette in luce alle finali nazionali Under14 mentre, a soli 15 anni esordisce in Serie D. La svolta arriva nella stagione 2017/18 quando, con i pari età partecipa al campionato Under 18 Eccellenza nel difficile girone toscano, dove realizza 337 punti in 20 gare, con una media di 16,9 punti a partita, mentre in Serie D viene nominato migliore Under della categoria, con ben 15,5 punti di media per gara.
Nell’estate del 2018 avviene il passaggio alla Pallacanestro Vado Ligure, dove partecipa sia al campionato Under 18 Eccellenza, sia al campionato di Serie C Silver della stagione 18/19. La prima parte della stagione è condizionata da una fastidiosa pubalgia ma nella seconda fase diventa fondamentale per gli equilibri di squadra riuscendo a raggiungere la fase interzonale e le semifinali di playoff. 

Nel 2019 inizia la sua avventura in maglia doriana assieme a coach Costagliola che decide, fin da subito, di puntare su di lui e di renderlo uno degli uomini cardine del progetto doriano. Nelle due stagioni giocate fin qui Cirillo ha messo a segno 129 punti in 31 gare con un high-score di 16 punti messo a referto, nella stagione 20/21, contro il New Caserta Basket. 

Entusiasta di continuare la sua avventura con l’Angri Pallacanestro, ecco le prime parole di Pietro Cirillo:

”Sono davvero molto felice di continuare a giocare con Angri, questo sarà un anno molto importante per la squadra e la società e noi non vogliamo farci trovare impreparati. Tra le tante cose, spero che in questa stagione si potrà tornare a giocare davanti al nostro pubblico che è sempre stato la nostra arma in più. Non vedo l’ora di ricominciare. Forza Angri!”

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi