L’Angri Pallacanestro chiude il roster: ufficiali gli innesti dei tre giovanissimi Amodio, Cascone e Palladino

La società Angri Pallacanestro comunica di aver completato il roster della prima squadra partecipante nella prossima stagione al campionato di serie C Gold acquisendo a titolo temporaneo le prestazioni sportive degli atleti Luigi Amodio, Giuseppe Cascone e Luciano Palladino.

Luigi Amodio, classe 2002, è un play guardia di 185 cm proveniente dal Centro Basket Torre Annunziata. Nel suo curriculum giovanile ha maturato importanti esperienze nei campionati di eccellenza a Maddaloni, Salerno ed infine a Scafati dove lo scorso anno ha avuto modo di farsi apprezzare anche nell’ostico campionato di serie D campana.

Giuseppe Cascone, classe 2002, è un’ ala di 195 cm e proviene anche lui dal Centro Basket Torre Annunziata. Si tratta di un ritorno a “casa” per il ragazzo originario di Pompei visto che nelle ultime tre stagioni il suo percorso formativo si è svolto in Toscana prima alla Scuola Basket Arezzo, dove ha raggiunto le finali nazionali U16 nella stagione 2017/18, poi alla Juve Pontedera con cui la scorsa stagione ha partecipato al campionato U18 eccellenza ed alla CSilver.

Luciano Palladino con i suoi 16 anni da compiere (classe 2003) sarà il “cucciolo” del gruppo. Guardia di 185 cm, originario di Pompei, proviene dalla Tufano Basket di Scafati dove ha iniziato a praticare basket grazie alla guida di coach Nicola Ottaviano. Avellino, Scafati ed Agropoli sono state le successive tappe del suo percorso giovanile nei campionati di eccellenza dove ha sempre dimostrato interessanti doti realizzative e grande determinazione.

Particolare soddisfazione per la definizione di questi nuovi giovani arrivi e per la chiusura delle operazioni di mercato trapelano dalle parole del direttore sportivo Tony Benincasa:

“Con l’arrivo di questi tre ragazzi provenienti da società del nostro comprensorio chiudiamo il roster che parteciperà al campionato di serie C Gold, un gruppo che avrà un’età media di 20,8 anni, un ideale specchio della nostra società.
Noi siamo un club giovane che vuole crescere e nel medio periodo provare a raggiungere palcoscenici più importanti sia per quanto riguarda il campionato seniores sia sul piano giovanile dove ci prefissiamo l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per i giovani di tutto il comprensorio e non solo. L’acquisizione dei tre ragazzi campani va in questa direzione e di pari passo alla costituzione di un consorzio con altre società amiche del territorio con cui a partire da quest’anno disputeremo campionati di eccellenza giovanile.
Tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati insieme allo staff tecnico sono stati raggiunti per cui siamo particolarmente soddisfatti e convinti di aver costruito un roster adatto a competere nel difficile campionato di C Gold e ad eccellere nei campionati di Under20 ed Under18 che disputeremo.
Auguro a tutti gli atleti e agli allenatori dell’Angri Pallacanestro il mio personale in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.
Arrivederci al 26 Agosto, data fissata per il raduno e buone vacanze a tutti.”

In chiusura, l’Angri Pallacanestro ci tiene a ringraziare le società Centro Basket Torre Annunziata e Tufano Basket Scafati per la collaborazione dimostrata.

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi