La Primelab Angri Pallacanestro ospita la Pallacanestro Salerno.

Dopo il nulla di fatto della scorsa giornata, con la Primelab Angri Pallacanestro che non è scesa in campo a causa del ritiro del Neapolis Basket Casavatore, i ragazzi di coach Massaro sono pronti a tornare all’agonismo del campionato. Nella 5 giornata del campionato regionale di Serie C Gold Forino e compagni affronteranno la Jolly Animation Pallacanestro Salerno in quello che si prospetta essere un derby vibrante e pieno di emozioni, oltre che uno dei big match di questa giornata. In un PalaGalvani ancora a porte chiuse, la palla a due verrà alzata alle ore 18:30. Ad arbitrare il match ci saranno il 1º Arbitro il signor Leggiero Luca di San Tammaro (CE) ed il 2º Arbitro il signor D’Aiello Antonino di Caserta (CE).

 

La Primelab Angri Pallacanestro viene da un filotto di tre vittorie consecutive nei primi 120’ giocati. I tre successi della banda Massaro sono maturati grazie alle ottime prestazioni sfornate dai cestisti doriani, i quali hanno saputo coniugare alla perfezione l’ottima fase offensiva ad una diligente ed attenta fase difensiva. Tutti i componenti del roster allestito dal sodalizio angrese hanno saputo portare il loro contributo alla causa doriana ed ognuno di loro si sta rivelando una freccia importante per l’arco di coach Massaro. Dopo la settimana di riposo dal campionato, i grigio rossi sono carichi e pronti a tornare in campo in un match difficile ma allo stesso tempo importante in ottica campionato.

Di contro però arriva una formazione in forma come quella salernitana. Nonostante sia una nuova conoscenza per questo campionato, la Pallacanestro Salerno ha a disposizione un roster importante che annovera al suo interno cestisti che sono esperti di queste categorie come Guadagnola, Nocera e Dondur, oltre ad alcuni giovani interessanti. Sotto la sapiente guida di coach Monteleone, Guadagnola e compagni sono partiti col piede giusto e dopo quattro partite possono contare su 6 punti in campionato, con tre vittorie (Bellizzi, Agropoli e Cedri) ed una sola sconfitta, maturata dopo un match tirato contro la Pallacanestro Partenope. Dunque nonostante un calendario iniziale non facilissimo, i salernitani sono comunque riusciti a dire la loro ed ora arrivano al PalaGalvani col desiderio di fare un’altra vittima illustre.

Francesco Forino.

Qui con noi abbiamo il capitano della Primelab Angri Pallacanestro, Francesco Forino. L’ala forte doriana anche in questo avvio di campionato si sta rivelando un giocatore imprescindibile per Massaro. Ecco le sue dichiarazione in vista dell’appuntamento di domani:

Domani ci aspetta un match duro. Troveremo senz’altro un avversario motivato, che verrà al PalaGalvani per giocarsi una partita a viso aperto, mentre per noi sarà un test importante che ci servirà a capire di che pasta siamo fatti. Come ogni settimana ci siamo allenati con lo spirito giusto e con la dovuta concentrazione, seguendo  alla lettera tutti i dettami del nostro staff tecnico. Vogliamo continuare a vincere per lanciarci sempre più in alto e per far felici tutti i tifosi che in queste settimane sono costretti a seguirci da casa. Per quanto riguarda la squadra, quello che sto notando è che ogni giorno scopriamo qualcosa che ci lega sempre di più e stiamo diventando un gruppo giorno dopo giorno; oltre a Charles che conosciamo già da tempo, stiamo scoprendo le personalità di Kaj e Filip. Due ragazzi che oltre ad essere ottimi acquisti per il roster sono anche due uomini fuori dal parquet. Tutto questo, noi  “veterani”, lo stiamo costruendo anche grazie all’aiuto di Chiavazzo che nonostante sia un nuovo arrivato in spogliatoio è un uomo di esperienza che ci sta dando una mano dentro e fuori dal campo. Siamo dunque felici di aver inanellato questo filotto di 3 vittorie consecutive nelle prime tre uscite stagionali, ma non ci accontentiamo. Sia dal punto di vista della squadra che da quello personale,sono sicuro che può dare sempre di più, spingendo l’asticella sempre un po’ più avanti. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi e sono sicuro che questa squadra ha la capacità per farlo.”

Vi ricordiamo che il match di domani sarà trasmesso i live streaming sul nostro profilo Facebook, mentre su “Fibalivestats” potrete seguire il livescore ufficiale del match.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi