La Primelab Angri Pallacanestro ospita il Basket Bellizzi.

Dopo la cocente eliminazione subita nei quarti di Coppa Campania, ad opera del New Caserta Basket, la Primelab Angri Pallacanestro è pronta a tornare al campionato. Il ritorno al campionato coincide con un match che si prospetta essere uno dei più ostici ed equilibrati di tutta la stagione; al PalaGalvani arriva infatti il Basket Bellizzi, formazione che precede di due sole lunghezze i condors in campionato (Bellizzi 21, Angri 22) e che all’andata, a campi invertiti, inflisse la prima sconfitta stagionale a Forino e compagni con il risultato di 77-70.

Il match, valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie C Gold, inizierà alle 18:30. Arbitreranno il match il 1° arbitro sig. Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE) e il 2° arbitro sig.ra Lucia Bernardo di San Nicola la Strada (CE).

Ph: ufficio stampa Basket Bellizzi.

QUI BELLIZZI– La formazione salernitana non ha bisogno di molte presentazioni; è una delle realtà più solide e forti del panorama cestistico campano e sta, nella stagione corrente, mostrando forti desideri di promozione. Nonostante le ultime due uscite in campionato sono coincise con due sconfitte, contro la Pallacanestro Partenope ed il New Basket Agropoli, in settimana Bellizzi ha conquistato l’accesso alle Final-Four di Coppa Campania, battendo ai quarti propio la Pallacanestro Partenope. Coach Nino Sanfilippo ha a disposizione un roster completo, in cui i giovani e gli esperti si amalgamano alla perfezione. Bisogna fare particolare attenzione innanzitutto alla guardia lituana Darius Stonkus che con ben 288 punti all’attivo è il miglior marcatore dei suoi. Seguono a ruota i tre veterani del gruppo: il capitano Marco Di Mauro, il play Fabrizio Trapani e l’ala Gerardo Esposito. Tre cestisti esperti e che già all’andata hanno dato del filo da torcere alla retroguardia grigiorossa. Sotto le plance servirà forza e concentrazione per arginare Cristal Malalu, pivot olandese che si sta affermando come uno dei migliori pivot del campionato. Occhio anche alla panchina, arricchitasi con l’arrivo dell’esperto Aldo Filippi, capace di dare un apporto importante alla causa gialloblù, con cestisti come Spera, Iannicelli e lo stesso Filippi che possono risultare determinanti nelle fasi più concitate del match.

QUI ANGRI– La Primelab invece viene da un percorso inverso; le ultime due giornate in campionato hanno portato due vittorie mentre, in settimana, i condors hanno dovuto abbandonare la Coppa Campania. Coach Costagliola col suo arrivo sembra aver dato nuovo slancio alla stagione angrese, portando entusiasmo e facendosi apprezzare anche dal pubblico doriano. Forino e compagni vogliono inanellare la terza vittoria consecutiva in campionato e, di fatto, riaprire la corsa al miglior piazzamento per i play-off. Servirà una prestazione importante, con tanta determinazione e tanta voglia, anche per ribaltare il responso dell’andata. I condors si sono allenati bene ed hanno smaltito i postumi della sconfitta avvenuta Mercoledì e, quindi, sono carichi per questo match fondamentale.

DICHIARAZIONI– Sulla sfida di Domenica si è espresso il coach della Primelab Angri Pallacanestro, Massimo Costagliola: “Domenica è una partita importante sotto diversi punti di vista; rappresenta l’ultima chance, di fatto, per migliorare la nostra posizione di classifica in vista della play-season ed un occasione rilevante per verificare i progressi avuti nelle ultime settimane. L’avversario è di quelli duri. Bellizzi è una squadra solida, strutturata in tutti i ruoli con gerarchie definite e che fa del sistema la sua forza. Sono molto bravi a costruire i vantaggi dai pick&roll, saperli mantenere assieme e concretizzarli grazie alla batteria di tiratori dall’arco. Noi per vincere dovremo provare a mettere polvere nei loro ingranaggi. La squadra si è allenata bene, ha smaltito le tossine della partita giocata Mercoledì ed ha desiderio univoco e profondo di fare un’ottima prestazione. Il pubblico dovrà darci una grossa mano, ci saranno momenti difficili in cui avremo bisogno del sostegno e supporto caloroso dei nostri tifosi. Tutti assieme potremo conquistare la vittoria e regalarci una soddisfazione importante.”

Proprio il pubblico è chiamato a raccolta: Domenica, con ingresso gratuito, tutti al PalaGalvani!

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi