La Primelab Angri Pallacanestro batte Maddaloni e trova il primato in classifica.

Primelab Angri Pallacanestro-Pallacanestro San Michele Maddaloni: 101-82 (24-19; 31-26; 25-21; 21-16)

La Primelab Angri Pallacanestro continua a non conoscere la parola sconfitta. Nel 7 turno del campionato di Serie C Gold nonché ultima partita a porte chiuse del PalaGalvani, i ragazzi di coach Massaro hanno battuto la Pallacanestro San Michele Maddaloni con il risultato di 101-82. Ottima prova quella messa in campo dai cestisti doriani che hanno saputo gestire al meglio tutte le fasi di gioco, senza dare spazio alla tanta abnegazione ed alla tanta voglia profusa dai giovani cestisti ospiti. Con questa vittoria e con la contemporanea sconfitta della Pallacanestro Partenope sul campo del Basket Agropoli, i doriani salgono al primo posto solitario in classifica, con 12 punti.

I quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Chiavazzo; Hankerson; Forino; Hrnjkas.

Pallacanestro San Michele Maddaloni: Orefice; Cioppa; Ragnino; Verrazzo; Filippi.

La partita:

Il match viene aperto dal canestro di Verrazzo, che segna l’unico vantaggio agguantato dalla Pallacanestro San Michele Maddaloni. Gli angresi infatti mettono fin da subito le cose in chiaro e, nonostante un non ottimo avvio da parte di entrambe le squadre, la partita inizia a diventare un interessante botta e risposta con gli attacchi che spesso e volentieri prevalgono sulle difese. L’andazzo rimane tale, fino al 17-17 fissato al 9’ dalla tripla di Cioppa. A questo punto Angri serra le canotte difensive e con un break di 7-2, chiuso dal 2/2 di Cimminella, chiude il primo quarto in vantaggio per 24-19.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo. Angri, guidata da un Hankerson in serata di grazia, trova con continuità il canestro ospite, mentre Maddaloni si affida al duo Cioppa-Filippi. Forino e compagni dominano in ogni zona del campo ed anche quando Maddaloni prova a restare attaccata nel punteggio, i condors trovano il canestro che riporta la situazione e la contesa dalla loro parte; con questo andazzo al 16’ Angri conduce sul 44-34. Maddaloni prova ad accennare una reazione che però non serve a nulla. La sirena dell’intervallo lungo chiude i primi 20’ di gioco con la Primelab avanti di 10 lunghezze (55-45).

 

Anche il secondo tempo viene aperto dal canestro di Verrazzo. Maddaloni mette in campo tutta la grinta e la tenacia necessaria utile a recuperare il ritardo accumulato nelle prime due frazioni di gioco. L’approccio aggressivo sembra aiutare i casertani, con l’Angri che sembra soffrire la loro aggressività. Ed infatti Ragnino e compagni assottigliano sempre di più il distacco dai padroni di casa, fino ad arrivare al -6 (67-61). La tripla di capitan Forino però ferma l’emorragia e raffredda l’entusiasmo ospite. Angri ritrova compattezza e solidità ed in un amen mettono a referto un break di 13-6 che ha visto andare a segno anche Cucco e D’apice, cosa che dimostra ancor di più la profondità e la bontà del roster doriano. Il break di fine quarto dà la spallata decisiva al match, con i doriani che al 30’ conducono per 80-66.

Gli ultimi 10’ sono pura gestione. Massaro fa ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, arrivando anche a schierare un quintetto dall’età media bassissima. Hankerson tocca quota 45 punti ed aggiunge un altro mattoncino al suo incredibile inizio di stagione. Forino, Chiavazzo e Dimitriu conducono e traghettano i loro compagni di squadra soprattutto nei momenti più difficili mentre l’ampio minutaggio concesso agli under permette loro di prendere sempre più confidenza col campo. La sirena finale sancisce la vittoria della Primelab Angri Pallacanestro per 101-82.

Appuntamento al prossimo match, in programma Domenica 25 Novembre 2018 al PalaBerlinguer di Bellizzi, contro il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi.

 

I tabellini:

Primelab Angri Pallacanestro: Hankerson Jr C. 45, Forino F. 18, Chiavazzo F. 12, Hrnjkas F. 9, Cimminella L. 6, D’Apice A. 4, Dimitriu N. 3, Cucco A. 2, Tramonti L. 2, Coppola C., Gallo G., Varone A. Coach: Massimo Massaro.

Pallacanestro San Michele Maddaloni:  Filippi A. 30, Cioppa A. 25, Verazzo A. 14, Orefice S. 7, Lella L. 3, Papa D. 3, Ragnino I., Arciero F., Schettino M. ne, Mormile S. ne. Coach: Mariano Gentile.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi