La Primelab Angri Pallacanestro batte la Pallacanestro Cercola per 71-90.

Pallacanestro Cercola-Primelab Angri Pallacanestro: 71-90 (22-22; 17-38; 19-8; 13-22)

Seconda vittoria consecutiva per la Primelab Angri Pallacanestro che, nella seconda giornata del campionato di serie C Gold campano, batte a domicilio la Pallacanestro Cercola con il risultato di 71-90. Trascinati da un Hankerson in serata di grazia, gli uomini di coach Massaro ottengono una vittoria importante su u campo ostico e contro un avversario che ha dato loro del filo da torcere per tutta la durata del match. Altri due punti dunque  per Forino e compagni, che continuano ad essere in cima alla classifica.

I quintetti:

Pallacanestro Cercola: Del Prete; Scognamiglio; Barbieri; Balestrieri; Ordine.

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Chiavazzo; Hankerson; Forino; Sherman.

La partita:                                                        

L’avvio è vibrante ed equilibrato. Cercola approccia bene il match, difendendo forte e pressando alti gli ospiti; al contrario Angri non sembra essere entrata ancora in partita ed appare disorganizzata soprattutto in attacco, con molte delle azioni offensive di Forino e compagni che vengono stroncate sul nascere. Il risultato dice 6-6 al 7’ e Massaro decide di richiamare i suoi in panchina per riorganizzare le idee. Al rientro in campo, la storia non cambia; Angri prova a fuggire ma Cercola riesce sempre a trovare il canestro che la lascia attaccata. Con questo andazzo il primo quarto scivola via sulle ali dell’equilibrio. Al canestro di Hankerson che fa segnare il 19-22, risponde la tripla a fil di sirena di Scognamiglio e le due squadre chiudono i primi 10’ di gioco con il risultato di 22-22.

Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo. Chiavazzo segna la tripla del 22-25, ma Del Prete e Scognamiglio portano i padroni di casa sul 27-25. A questo punto, sale in cattedra Hankerson; l’americano nel secondo quarto diventa un assoluto fattore e smuove l’equilibrio del match. Il numero 1 grigio rosso mette a referto 6 punti consecutivi, che portano il risultato sul 27-31. Cercola prova a scuotersi con Balestrieri ed Ordine, ma Angri non ne vuole sapere di farsi recuperare e grazie alla bomba di Dimitriu ed ai canestri in rapida successione di capitan Forino ed Hankerson si porta sul 31-40, obbligando il coach di casa a chiamare timeout. Al rientro in campo sono ancora i doriani a fare la voce grossa in campo. La manovra offensiva trova fluidità e cinismo, mentre la difesa a tutto campo non lascia libertà di azione ai padroni di casa. Hankerson e Dimitriu continuano a mettere punti a referto, coadiuvati da Cimminella e ShermanOrdine prova a scuotere i suoi ma è troppo poco rispetto alla forza mostrata dai grigio rossi. Il break finale di 0-15 chiude la prima parte di gara sul risultato di 39-60.

Al rientro in campo, la Primelab Angri Pallacanestro si trova avanti nel punteggio e con un vantaggio di 21 punti rispetto alla Pallacanestro Cercola. Tuttavia, ciò non basta; gli uomini di coach Massaro hanno infatti un calo di rendimento che permette ai padroni di casa di farsi prepotentemente sotto. Scognamiglio, Ordine e Balestrieri si caricano la squadra sulle spalle e la portano fino al -7 a quota 57-64. I doriani non riescono a trovare le giuste contromisure e non segnano; saranno infatti solo 8 i punti che riusciranno a mettere a referto. Cimminella e Forino, in chiusura di quarto, rispediscono Cercola sulla doppia cifra di svantaggio, portando il risultato sul 58-68.

Negli ultimi 10’ di gioco, la Primelab Angri Pallacanestro torna a macinare gioco e punti. Dopo il blackout della terza frazione i doriani si smuovono e ritrovano la lucidità e l’unità che li ha sempre contraddistinti. Il break iniziale di 16-6, chiuso dalla bomba di capitan Forino, è la spallata decisiva al match. Cercola non riesce più a reagire ed Angri gestisce senza troppi patemi fino alla fine. Nel finale c’è anche spazio per il canestro di Coppola e per la tripla di Nicolaio, che mandano i titoli di coda del match anzitempo. La sirena finale sancisce la vittoria della Primelab Angri Pallacanestro per 71-90.

I tabellini:

Pallacanestro Cercola: Ordine 26; Balestrieri 16; Scognamiglio 15; Del Prete 5; Piccolo 3; Barbieri 2; Campa 2; De Rosa 2.

Primelab Angri Pallacanestro: Hankerson 42; Chiavazzo 15; Forino 9; Cimminella 7; Dimitriu 7; Sherman 5; Nicolaio 3; Coppola 2.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi