La Primelab Angri Pallacanestro batte la Megaride Basket Napoli col il risultato di 90-56.

Primelab Angri Pallacanestro – Megaride Basket Napoli: 90-56 (18-16; 28-13; 28-13; 16-14)

Continua la rincorsa della Primelab Angri Pallacanestro. Nel 28º turno del campionato di serie C silver, i ragazzi di coach Massaro hanno battuto la Megaride Basket Napoli con il risultato di 90-56. Forino e compagni dominano il match fin dalla palla a due, nonostante gli uomini di coach Zollo abbiano giocato con caparbietà e voglia. Con questo successo, la banda Massaro vola a 48 punti in classifica, preparandosi al meglio per un finale di stagione che si prospetta incandescente.

I quintetti:
Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Melillo; Carrichiello; Forino; Luongo.
Megaride Basket Napoli: Menditto; Bordi; Crescenzi; Capezza; Bauduin.

La partita:
Entrambe le squadre partono forte, determinando un primo quarto equilibrato ed in cui gli attacchi prevalgono sulle difese. Tra le fila dei viaggianti sono Menditto e Bordi a dare del filo da torcere ai padroni di casa, che subiscono spesso l’offensiva napoletana. Forino e compagni però mettono in campo tutta la loro esperienza e tecnica, riuscendo a chiudere il primo quarto avanti sul 18-16.

Nel secondo quarto i padroni di casa decidono di cambiare il copione della partita, ritrovando cinismo in attacco e solidità in difesa. Il break di di 11-0 segnato a metà quarto, dà la prima spallata al match. Megaride prova a rispondere con Menditto, ma Angri continua a macinare gioco e punti e, grazie ad un break di 11-4, chiude il primo tempo in vantaggio per 46-29.

Il secondo tempo inizia così come si era concluso il primo. Coach Massaro inizia a far ruotare i suoi uomini, anche in vista del pesante finale di stagione che li aspetta. Megaride prova a rispondere, ma è sempre il solo Menditto a combinare qualcosa. Tra le fila della Primelab, invece, tutti trovano la via del canestro e, alla fine del terzo quarto, il punteggio dice 74-42.

Gli ultimi 10’ di gioco hanno poco da raccontare. Massaro manda in campo un quintetto dall’età media molto bassa ed i giovani rispondono bene alla possibilità concessagli dal coach. Il break di 12-0 firmato Melillo-De Martino-Tramonti, chiude i giochi anzitempo. La sirena finale sancisce la fine del match, vinto dalla Primelab Angri Pallacanestro con il risultato di 90-56.

I tabellini:
Primelab Angri Pallacanestro: Carrichiello 19; Luongo 8; Balestrieri 13; Dimitriu 5; Forino 14; Ventura 2; Vecchione 10; De Martino 11; Melillo 5; Tramonti 4

Christian Montella
Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi