LA MONTORO NON SI FERMA, MEGARIDE K.O.

Montoro Angri Pallacanestro – Megaride Basket Napoli  89 – 52  (24-23, 26-11, 16-11, 23-7)

Quintetti
Montoro Angri Pallacanestro: Di Capua, Di Napoli, Hankerson Jr., Robinson, Somma.
Megaride Basket Napoli: Barbieri, Del Prete, Erra, Mennella, Morgillo.

La partita
La Montoro Angri Pallacanestro continua la sua striscia di vittorie e sembra non volersi fermare più. Eccellente la prova dei ragazzi grigiorossi al Palagalvani che dominano ancora una volta sul parquet di casa, nell’undicesima giornata di campionato, battendo la giovane ma gagliarda Megaride Basket Napoli per 89-52.
Nonostante l’assenza di coach Iovino in panchina, squalificato per una sola gara, e le assenze di Francesco Annunziata e capitan Forino, in stand-by per un lieve infortunio alla spalla, al suo posto in quintetto Andrea Somma, reduce da un’ottima prestazione in casa contro la Galletto Basket Sarno, la Montoro parte subito col botto con il solito Vincenzo Di Capua, che apre le danze e insacca la prima tripla del match.
Buon inizio anche dei giovanissimi avversari napoletani, guidati da Alessandro Morgillo e Marco Mennella,  entrambi classe ’99, che rispondono ai padroni di casa congelando il punteggio sul 24-23 al termine del primo periodo di gioco.
Dura pochissimo il distacco di un solo punto tra le due squadre, con un Hankerson Jr. in perfetta forma e un Di Napoli “maestro” pronto a dare lezioni di pallacanestro in campo, è proprio la Montoro a prendere il largo e ad aumentare il suo vantaggio, ciò permette al primo assistente coach, Giuseppe Tortora, di dare spazio a Daniele Scalera, cresciuto proprio nella Megaride e autore di 6 punti totali contro la sua ex squadra, la quale segna appena 11 punti nel solo secondo quarto. Il punteggio è di 50-34.

14915370_1000865630042170_6706878777765887463_nNella ripresa, dà il suo contributo al referto rosa anche Jevoni Robinson, “nascosto” in attacco ma prontissimo, come sempre, al rimbalzo difensivo; Megaride tenta di tutto per ribaltare la situazione con i canestri di Morgillo, ma un Di Capua super difensivo cancella con due stoppate consecutive la speranza di rimonta degli avversari, che agli sgoccioli del terzo quarto perdono anche Salvatore Barbieri, costretto ad uscire per aver commesso cinque falli.
Angri mantiene così il controllo totale del match già a metà del terzo quarto, in cui un ottimo Gigi Di Lauro si prende grosse responsabilità al tiro chiudendo il match con ben 10 punti totali e con l’applauso e il calore del pubblico angrese.
Ultimo quarto a senso unico al Palagalvani di Angri, in cui coach Tortora concede spazio anche ai due under della Montoro: Parsifal Battaglia e Saverio Ventura; gli ospiti segnano appena 7 punti crollando psicologicamente e fisicamente subito dopo la metà del periodo. Il punteggio finale è di 89-52.
Un’altra vittoria casalinga per la Montoro Angri Pallacanestro, in testa alla classifica, che ora si prepara ad affrontare la trasferta contro la Felix Napoli, in programma per Mercoledì 30 Novembre al Palabarbuto.

I tabellini

Montoro Angri Pallacanestro: Hankerson Jr. 27, Di Capua 18, Di Napoli 14, Robinson 10, Di Lauro 1o, Scalera 6, Somma 4, Forino, Battaglia, Ventura, Annunziata.

Megaride Basket Napoli: Barbieri 4, Del Prete 8, Erra, Mennella 7, Morgillo 17, Bordi 6, Melillo 3, Gallo 3, Finamore 2, Federico 2, Erra, Zollo, Fiore.

di Francesco Postiglione