Il supporto del PalaGalvani non basta: Partenope passa 70-82.

Primelab Angri Pallacanestro-Pallacanestro Partenope: 70-82 (21-23; 13-19; 18-23; 18-17)

Seconda sconfitta in campionato per la Primelab Angri Pallacanestro. Nel 9 turno del campionato di serie C Gold, i ragazzi di coach Massaro non riescono a battere la Pallacanestro Partenope che si impone con il risultato di 70-82. I condors non hanno disputato una buona gara, non riuscendo a trovare le contromisure giuste ad un attacco, quello partenopeo, che ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Da sottolineare il tutto esaurito del PalaGalvani che, dopo un mese di chiusura forzata, è tornato ad essere la casa dei tifosi grigio rossi. Con questa sconfitta i condors cedono il primo posto in classifica proprio alla Pallacanestro Partenope, accompagnata dal Basket Bellizzi e dalla Pallacanestro Salerno.

I quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Chiavazzo; Hankerson; Forino; Sherman.

Pallacanestro Partenope: Izzo; Garcia; Moccia; Luongo; Alunderis.

La partita:

Il match si apre sulle ali dell’ equilibrio, con gli attacchi che prevalgono sistematicamente sulle difese. Izzo inaugura la partita con una tripla, risposto subito da Cimminella e da capitan Forino, il quale replica al canestro di Luongo (4-5). Partenope inizia subito a mettere sul parquet doriano la propria pallacanestro e riesce a far vacillare la difesa di casa e con Garcia trova il +6. Angri però non ci sta e grazie al duo CimminellaSherman riesce a rimanere attaccata al punteggio sul 16-19, ma i viaggianti grazie ai canestri di Izzo e Garcia vanno sul 16-23. In chiusura di quarto, Dimitriu e Sherman riescono a segnare il 21-23 con cui si chiudono i primi 10’ di gioco.

Il secondo quarto viene battezzato dalla tripla di Dimitriu che, oltre a mandare i suoi sul +1 (24-23), infiamma il PalaGalvani. Alunderis e Garcia però non si scompongono e riportano gli ospiti avanti a quota 24-29. La partita inizia ad accendersi ed Angri inizia a commettere diversi errori sia in fase di costruzione che in fase di tiro, cosa che permette ai napoletani di prendere il largo; i soliti Garcia ed Alunderis, coadiuvati da Moccia, fanno segnare il 28-37. È la prima spallata al match. I padroni di casa non riescono più a costruire azioni pericolose e vanno avanti grazie alle azioni individuali. Hankerson, stranamente impalpabile fino a quel momento, prova a caricarsi la squadra sulle spalle mettendo a referto  5 punti consecutivi che valgono il 34-40. In chiusura di quarto, il 2/4 ai liberi targato Alunderis ed Izzo manda le squadre negli spogliatoi sul 34-42.

La Primelab rientra in campo e prova fin da subito a recuperare lo svantaggio accumulato nei 20’ precedenti. La Partenope però continua a macinare gioco e punti e tocca anche il +12. Angri non riesce a colpire la retroguardia avversaria, apparendo poco lucida. Cimminella prova a scuotere i suo,ma è troppo poco rispetto ad una formazione, quella partenopea, in cui vanno a segno tutti gli uomini chiamati in causa da coach Patrizio. In chiusura di quarto Garcia e compagni toccano anche il +18, cosa che fa risvegliare i doriani che mettono a segno un break di 7-0 grazie ai canestri di Hankerson che, al 30’, vuol dire 52-65.

L’ultima frazione è pura gestione da parte dei viaggianti che, forti del vantaggio maturato precedentemente, non forzano il ritmo. Angri ed il suo pubblico provano a rientrare in partita ma Partenope è brava nello gestire e colpire i padroni di casa che, nel finale devono rinunciare pure ad Hankerson, espulso per doppio tecnico. Garcia e compagni dunque portano a casa la vittoria con il risultato di 70-82.

Appuntamento alla prossima partita, in programma Domenica 9 Dicembre al PalaSport di Agropoli, contro la New Basket Agropoli.

 

I tabellini:

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella 20; Hankerson 15; Sherman 15;  Dimitriu 8; Chiavazzo 6; Forino 4; D’apice 2; Coppola; Cucco; Varone ne; Gallo ne; Tramonti ne. Coach: Massimo Massaro.

Pallacanestro Partenope: Alunderis 22, Garcia 20, Izzo 16, Luongo 4, Moccia 7, Erra 2, Abete, Falco 4, Iannelli, Mbaye 7 , Melderis, Quaranta Coach: Vincenzo Patrizio.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi