Gli avversari: Basket Bellizzi

Dopo l’ottima prova e la vittoria contro la forte e blasonata Basket Isernia, ad attendere l’Angri Pallacanestro targata MondoAusili ci sarà un’altra delle squadre d’elite del campionato, il Basket Bellizzi.

Dopo la promozione conquistata nella stagione 16/17, la compagine salernitana si è fin da subito affermata ai vertici della pallacanestro campana grazie ad una società forte, un palazzetto caldo ed un progetto tecnico che, in diverse stagioni, ha portato i gialloblù ai play-off ed a disputare una finale di Coppa Campania, persa contro il New Basket Agropoli

Anche in questa stagione, dunque, Bellizzi partiva coi favori del pronostico, avendo confermato come guida tecnica Nino Sanfilippo, puntellato il roster con alcuni innesti di qualità e confermato lo zoccolo duro delle passate stagioni. Tuttavia, dopo le prime 4 uscite stagionali, il bilancio recita 1 vittoria e ben 3 sconfitte, meturate contro Irpinia, Forio e Catanzaro.

Nonostante il record negativo, i salernitani hanno a disposizione un roster importante e di qualità. In cabina di regia, Sanfilippo può contare sull’estro e l’esperienza di Ernesto Beatrice, playmaker navigato, specialista nel tiro dall’arco e capace di decidere le partite in qualsiasi momento. Ad affiancarlo in leadership, esperienza e talento, abbiamo capitano Di Mauro e l’ala piccola Gerardo Esposito, da diverse stagioni oramai al servizio della causa gialloblù.

Completano il quintetto l’ala Granata, proveniente dal Basket Club Irpinia ed il centro Giordano Chakir. Il primo, arrivato in sordina, è riuscito a scalare le gerarchie interne grazie a prestazioni convincenti che ne hanno certificato il talento e le doti individuali, mentre il secondo, proveniente dalla Virtus Fossano, ha già fatto vedere le sue doti nel pitturato.

La solidità del roster salernitano è data anche dalla panchina, da cui sono pronti a subentrare diversi cestisti interessanti ed in grado di fare la differenza; uno su tutti, la guardia inglese Manning, seguito dall’ala Iannicelli, cestista mortifero dall’arco, l’esperto Dario Valentino e diversi giovani interessanti, come Barrella, Romanelli e Salerno.

Un roster, dunque, importante e che Domenica verrà al PalaGalvani per provare a dare una scossa al proprio avvio di stagione ed iniziare a scalare la classifica.

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi