Givova Ladies battute dalla Polisportiva Battipagliese.

Polisportiva Battipagliese – Givova Ladies: 74-45 (30-7; 9-12; 17-16; 20-10)

Non riesce l’impresa alle Givova Ladies. Nell’11° turno del Campionato di Serie B le ragazze di coach Ottaviano non riescono a battere a domicilio, sul parquet del PalaZauli, le padrone di casa della PB63, abili ad imporsi con il risultato di 74-45. Match condotto fin dalla palla a due da parte delle ragazze di coach Di Pace con Sicignano e compagne che non sono riuscite a giocare la propria pallacanestro ed hanno dovuto arrendersi ad una formazione, quella battipagliese, che si conferma essere una delle più attrezzate di tutto il Campionato. Con questa sconfitta si ferma a quattro la striscia di successi consecutivi posta in essere dalle Ladies che però avranno subito un importante occasione di riscatto; Mercoledì 15 Dicembre le doriane affronteranno, nel recupero dell’8° turno del Campionato di Serie B, Ariano Irpino

La partita:

Match che parte subito in maniera forte da parte delle padrone di casa che, dopo soli 3 minuti, si ritrovano a condurre per 12-0 con le Ladies che vengono costantemente imbrigliate nella forte difesa messa in atto dalle ragazze di coach Di Pace abili a trovare con continuità la via del canestro ed a chiudere il primo parziale avanti con il punteggio di 30-7.  

Nel secondo quarto le doriane provano a riassestare il colpo ed a rispondere al forte avvio della PB63 che, al contrario, gestisce l’ampio vantaggio ottenuto nei primi 10′ di gioco. Viene fuori un parziale dal basso punteggio (9-12) vinto dalle Ladies ma che non è sufficiente a rimettere in discussione la partita. All’intervallo lungo, le padrone di casa conducono per 39-19.

Il secondo tempo si riapre sulla falsariga del primo. Il quintetto locale trova con regolarità la via del canestro delle Ladies che, al contrario, soccombono sotto le plance e non riescono a trovare le giuste contromisure all’attacco battipagliese. Tolardo prova a caricarsi la squadra sulle spalle con un paio di iniziative personali che smuovono il punteggio e chiudono il terzo quarto con il tabellone luminoso del PalaZauli che segna il 56-35.

L’ultimo parziale scivola via senza particolari patemi; le doriane non mollano fino alla sirena finale, dimostrando ancora una volta il proprio spirito e la propria voglia di farsi valere a prescindere dal risultato finale, ma il distacco è troppo ampio per tentare qualsiasi tentativo di rimonta. L’infortunio accorso alla giovane Dati tra le fila delle doriane poco prima della sirena finale chiude il match con il risultato finale di 74-45.

Non nasconde l’amarezza coach Ottaviano:

“Sconfitta che ci sta, peccato per il parziale iniziale che ci siamo portati indietro letteralmente per tutta la partita. Sappiamo che, soprattutto fisicamente non possiamo ancora competere con una squadra strutturata come Battipaglia. Conosciamo i nostri limiti ma sappiamo anche con chiarezza che il nostro obiettivo è quello di migliorarci partita dopo partita senza soffermarci troppo né sulla vittoria né sulla sconfitta. Ci sono 2/3 squadre sicuramente superiori a noi, dobbiamo essere brave a capire giorno dopo giorno quanto riusciremo a dar fastidio loro. Ora testa alla prossima contro Ariano Irpino.”

I tabellini:

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia: Logoh 2, Lombardi 2, Seka 5, Feoli 9, Chiapperino 2, Catarozzo, Dione 14, De Feo 18, Spagnolo 3, Nastri 7, Chiovato 9, Milani 5. Coach: Di Pace.

ASD Angri Pallacanestro: Sicignano 3, Stigliano C., Manna, Dati 2, Nastro 5, Sapienza 8, Stoyanova 13, Stigliano R. 2, Tolardo 9, Carotenuto 1, Falino 2, Cesarano NE. Coach: Ottaviano.