Esordio in Serie B per le Givova Ladies. Capitan Sicignano assicura: “Siamo pronte”

Esordio in Campionato per le Givova Ladies. Le ragazze di coach Ottaviano scenderanno in campo domani, Sabato 9 Ottobre 2020, contro la Basilia Basket Potenza, per il match che sarà valido per la prima giornata del Campionato di Serie B. Palla a due, sul parquet del PalaPergola di Potenza, fissata per le ore 19:00. Arbitreranno il match il 1° Arbitro, signor. CUSANO GIOVANNI di AVELLINO (AV) ed il 2° Arbitro, signor. DANIELE GABRIELE di AVELLINO (AV).

Capitan Sicignano e compagne, dopo aver condotto con diligenza ed intensità una preparazione estiva agli ordini di coach Ottaviano e coach Lanzione, sono pronte a rompere il ghiaccio in quello che si prospetta essere un match equilibrato e combattuto. La formazione lucana, allenata da coach Antonio Luongo, può vantare un roster lungo ed esperto che sicuramente vorrà esprimersi al massimo delle proprie capacità e possibilità.
Dal canto loro, le Givova Ladies vorranno partire fin da subito col piede giusto. La trasferta sarà sicuramente ostica, complice anche l’assenza di Arianna Iuliano ed una Marilù Sapienza non al 100% ma, così come ci dice anche Capitan Sicignano, le ragazze sono pronte ad affrontare questa sfida e, più in generale, questo Campionato di Serie B:

“Finalmente si ricomincia, dopo più di un mese di allenamenti intensi di mattina e pomeriggio arriva la parte più bella per tutti noi cestisti che è il campionato. Questo è un campionato che non sarà affatto scontato, noi siamo un gruppo nuovo ma ci siamo già amalgamate molto bene grazie anche soprattutto al lavoro di coach Ottaviano. Personalmente, da capitano proverò a trasmettere: grinta, aggressività e la mentalità che il coach vuole, siccome ormai sono tanti anni che sono qui sono io a doverlo trasmettere alle “nuove”, assieme ad altre mie compagne che erano già con me durante questi anni.
Potenza è una squadra completa con un reparto di piccole molto buono, noi andremo lì con l’assenza di Arianna che è infortunata e con Marilù che sarà in panchina ma con il dubbio che possa giocare siccome è ferma da 20 giorni, non per questo ci buttiamo giù, anche perché abbiamo un gruppo di ragazzine super che sicuramente ci aiuteranno a ricoprire le loro assenze. In bocca al lupo a tutte, in bocca al lupo a noi e come sempre…Forza Ladies!!”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi