È Simon Anaekwe il primo volto nuovo dell’Angri Pallacanestro 19/20.

L’A.S.D. Angri Pallacanestro è lieta di comunicare la sottoscrizione di un accordo biennale con l’atleta Simon Obinna Anaekwe.

Simon nasce a Ibadan (Nigeria) il 18/10/2001, è alto 205 cm ed inizia a giocare all’età di 13 anni nel proprio paese di origine. Nella stagione 2016/17 viene reclutato dalla Pallacanestro Vado Ligure, società dove inizia il suo percorso giovanile per ottenere la formazione italiana. Simon brucia rapidamente le tappe della sua preparazione e già nelle ultime due stagioni si afferma come uno dei centri più promettenti ed incisivi dell’intero panorama giovanile italiano.
Nello stesso tempo acquista sempre più esperienza di gioco e consapevolezza dei suoi mezzi giocando anche in C Silver Ligure.

Le statistiche testimoniano la sua costante crescita: nella stagione 2017/18 in C Silver sigla 6.9 ppg+ 7.5 rimbalzi a partita, cifre maggiorate in U18 eccellenza dove Simon mantiene una media di 10.4 ppg + 12 rimbalzi. Nell’ultima stagione, in C Silver fattura 10.8 pt + 9 rimbalzi mentre in U18 ECC costanti sono le sue doppie doppie in gara e chiude la stagione con una media di 11.3 pt e 13 rimbalzi ad allacciata. Le sue doti fisiche gli permettono di poter esser un fattore difensivo importante, il suo carattere ambizioso e determinato ne fa un grande lavoratore, dedito al sacrifico ed allo spirito di squadra. A coach Costagliola ed al suo staff il compito di accompagnarlo ulteriormente nella crescita tecnico-tattica, aspetti che se migliorati potrebbero proiettarlo ben presto verso una carriera professionistica importante e far divertire, nell’immediato futuro, i tifosi doriani.

Questa la dichiarazione di Stefano Dellacasa, dirigente responsabile della Pallacanestro Vado Ligure:

“Siamo ben contenti di far proseguire il percorso di crescita di Simon alla corte di coach Costagliola che abbiamo molto apprezzato nei suoi anni trascorsi da noi in Liguria. Sarebbe molto bello che la crescita del ragazzo e della sua nuova società proseguissero di pari passo consentendo in futuro il consolidamento di questa nuova collaborazione.”

La soddisfazioni traspare anche dalle parole del presidente dell’Angri Pallacanestro, Alfonso Campitiello:

Ringraziamo in primis la società Vado Ligure, nella figura di Stefano Dellacasa che ci ha affidato in cura Simon, uno dei più promettenti prospetti di tutto il panorama cestistico nazionale. L’abbiamo voluto fortemente ed ora non vediamo l’ora di vederlo in azione, per far vedere anche al nostro pubblico di che pasta è fatto questo atleta che, lo ricordo, è solamente un 2001. Siamo orgogliosi di avere tra le nostre fila un cestista delle sue qualità e siamo sicuri che, grazie alla preparazione del nostro staff tecnico, Simon accrescerá il suo bagaglio tecnico-tattico. Inoltre, con questa operazione, dimostriamo il nostro desiderio di continuare la nostra politica di collaborazione con società di tutta la penisola, attive da anni nel settore. Simon è un operazione importante ed è il primo tassello di un mosaico che, una volta finito, ci porterà ad avere un roster giovane e competitivo. Benvenuto Simon!”

Christian Montella.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi