Coach Costagliola parte dalla sfida con il Basket Casapulla.

Il nuovo coach della Primelab Angri Pallacanestro, Massimo Costagliola, è atteso da un battesimo importante. Farà il suo esordio sulla panchina doriana nel match di Domenica sera, ore 18:30, al PalaGalvani, contro il Basket Casapulla, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Gold. Arbitreranno il match il primo arbitro, sig. Luca Mogavero di Bellizzi (SA) ed il secondo arbitro sig. Roberto D’Andrea di Salerno.

QUI CASAPULLA- Un impegno dunque che si prospetta agevole per i grigio rossi che dovranno mettere in campo tutte la grinta e le motivazioni del caso per battere una compagine che, nonostante la penultima posizione occupata in classifica, annovera nel suo roster diversi uomini interessanti e da non sottovalutare. I casertani verranno ad Angri con lo spirito di chi non ha nulla perdere, provando a rovinare l’esordio del nuovo coach. La partita di andata ha già dimostrato come il Basket Casapulla sia una squadra caparbia e determinata, che è stata capace di mettere in difficoltà i condors; la vittoria a campi invertiti arrivò, infatti, dopo un match vibrante e combattuto, sbloccatosi solo negli ultimi 10’ di gioco. Finora, il più prolifico degli uomini casertani è la giovane guardia Nacca (305 pts realizzati, 20.3 punti di media), seguito a ruota dal play Pavone (16.2 di media) e dal veterano Olivetti (8.8). Coach Monteforte poi può contare su giovani determinati, come Luca Lillo, Del Prete, Avella e Maiello.

QUI ANGRI- I doriani non vengono certo da una settimana tranquilla. La sconfitta rimediata in quel di Salerno ha infatti portato alla decisione di sostituire coach Massaro con coach Costagliola che, ora, proverà a far disputare una grande seconda parte di stagione ai condors ed a rimediare ai troppi punti persi per strada fino ad ora. La settimana ha visto, nonostante qualche problemino fisico, la squadra allenarsi con la giusta intensità e la giusta concentrazione. Forino e compagni dunque vogliono regalare la prima gioia a coach Costagliola che avrà la fortuna di esordire dinanzi ad un PalaGalvani che sospingerà la propria squadra del cuore verso una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale.

DICHIARAZIONI– Il match ci viene presentato dall’assistant-coach della Primelab, Marco Aramu:

“Per Domenica ci aspettiamo sicuramente di portare a casa due punti che, adesso, sono la cosa più importante; abbiamo perso troppi punti per strada e vogliamo provare a recuperare il terreno alle squadre che ci precedono. È stata una settimana molto riflessiva, in cui più che pensare al match di Domenica, noi dello staff abbiamo provato a lavorare dal punto di vista mentale coi ragazzi, a capire quali sono i problemi ed a provare di trovare una soluzione. Non abbiamo però tralasciato i fattori tecnici, allenandoci sempre, sul campo, con voglia e determinazione. Domenica dobbiamo tornare alla vittoria senza scusanti e senza alibi, provando anche a regalare un buon esordio al nuovo coach che spero possa dare la svolta che serve.”

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi