Buona la prima per la Givova Ladies: battuta Potenza 54-67

Basilia Basket Potenza – Givova Ladies: 54-67

Vincono e convincono le Givova Ladies. Nel primo turno del Campionato di Serie B le ragazze di coach Nicola Ottaviano superano, in trasferta, il Basilia Basket Potenza ed ottengono la prima vittoria stagionale. Non poteva iniziare meglio il cammino di capitan Sicignano e delle sue compagne che, con abnegazione e spirito di squadra, hanno saputo domare un’ottima squadra come il Basilia Basket Potenza.

La partita:

Parte forte la formazione lucana che, grazie ad una difesa solida ed un attacco cinico, riesce a tenere a bada le offensive delle Ladies ed a chiudere in vantaggio con il risultato di 15-13 la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono le ragazze di coach Nicola Ottaviano a fare la partita; con ritrovata solidità difensiva e lucidità in attacco, le doriane sovvertono completamente l’inerzia ed il ritmo del match grazie soprattutto ai punti importanti di Manna, Tolardo e Sapienza. Potenza non riesce più a trovare con facilità la via del canestro e le Ladies ne approfittano e chiudono in vantaggio dopo i primi 20’ di gioco con il risultato di 21-34 al termine di un super secondo quarto in cui sono stati concessi solo 7 punti alle avversarie e ne sono stati messi a referto ben 21.

Il terzo parziale scivola via sulla falsariga del secondo; il quintetto grigiorosso gioca bene in entrambe le fasi di gioco ed amministra l’importante vantaggio che si è interposto tra loro e le padrone di casa. La sirena del terzo quarto ne sancisce la fine con le Givova Ladies avanti per 43-52.

L’ultimo parziale dimostra e conferma la solidità mentale del roster di coach Ottaviano, capace di tenere a bada le velleità di rimonta palesate dal quintetto lucano. Tutte le ragazze chiamate in causa danno risposte convincenti e sono abili nel non permettere alle potentine di rientrare in partita. La sirena finale chiude la contesa, vinta dalle Givova Ladies con il risultato di 54-67.

Soddisfatto, al termine della contesa, coach Ottaviano:

“Prima partita di Campionato che ci è servita per rompere il ghiaccio, ufficialmente, in questa nuova stagione. Abbiamo giocato una partita solida, di ritmo elevato ed abbiamo tenuto a freno un’ottima formazione come il Basket Potenza a cui abbiamo lasciato poco margine di azione grazie ad una collaborazione costante tra i reparti. C’è sicuramente da migliorare e lavorare su qualche disattenzione difensiva di troppo che però è stata ben compensata da un ritmo sempre costante mantenuto dalle ragazze. Non venivamo da una settimana facile, a causa di alcuni problemi fisici di troppo avuti da alcuni elementi del roster che però hanno risposto in modo egregio alla chiamata in campo e sono sempre state sostenute dalla panchina, a testimonianza di un gruppo già solido e che andrà a compattarsi ancor di più nel prosieguo della stagione, cosa che rappresenta sicuramente la nostra forza maggiore.”

Appuntamento al prossimo match in programma Domenica 17 Ottobre, al PalaGalvani di Angri, contro la Polisportiva Battipagliese.

I tabellini:

Givova Ladies: Sicignano 6, Stigliano C, Manna 20, Dati, Sapienza 14, Stoyanova 9, Mazzullo, Stigliano R, Tolardo 15, Cesarano, Carotenuto, Falino 3.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi