ANNA STOYANOVA TORNA A FAR PARTE DEL ROSTER A DISPOSIZIONE DI NICOLA OTTAVIANO.

La Givova Ladies targata Angri Pallacanestro continua la sua marcia di avvicinamento al prossimo Campionato di Serie B 21/22 e, dopo l’annuncio di Francesca Tolardo e Giusy Sicignano, la neonata società femminile ha tesserato la giovane cestista bulgara Anna Stoyanova. 

Play/guardia di 170 cm, Anna nasce a Sliven il 21 ottobre del 2001 e inizia a giocare a basket all’età di 8 anni nella sua città natale per poi trasferirsi a Sofia, quattro anni dopo, tesserata per la società Basket Club Levski Sofia dove ha effettuato tutta la trafila delle giovanili arrivando anche a difendere i colori della propria nazionale agli europei di categoria (division B) disputati nell’estate del 2018 in Austria. Nella stagione 17/18 disputa 28,3 minuti di media nel massimo campionato bulgaro con il Levski Sofia segnando 9,4 punti di media catturando 2,8 rimbalzi e servendo 2,2 assist a gara. Nella stagione successiva, quella 18/19, Anna si trasferisce a Scafati, alla corte di coach Ottaviano e, vestendo i colori della Free Basketball per due stagioni consecutive, conferma di essere uno dei prospetti più interessanti di tutto il panorama cestistico femminile nazionale ed europeo; in una stagione e mezzo, con la stagione 19/20 che come sappiamo è stata sospesa a causa del COVID, la Stoyanova gioca con la maglia nero-arancio 31 partite, segna 175 punti in totale con un proprio high-score di 18 punti segnato, nella stagione 19/20, nella vittoria contro il Basket Salerno. Lo scorso anno la giovane cestista bulgara ha affrontato il Campionato di Serie B con la maglia della Basilia Potenza e, nonostante sia stato un Campionato difficile, la Stoyanova ha confermato il suo trend di crescita, riuscendo ad affermarsi su ottimi livelli per tutta la durata del Campionato così come dimostrano anche le sue statistiche stagionali: 144 punti messi a segno in 13 gare, con una media di 11 punti segnati a partita ed un high-score di 21 punti messo a referto contro la Nuova Matteotti Corato.

Ora, per la Stoyanova, c’è un gradito ritorno in Campania e soprattutto alla corte di coach Nicola Ottaviano il quale la conosce molto bene ed ha voluto fortemente ricongiungersi con lei.

Felice e pronta a vestire la maglia doriana, queste sono le sue prime dichiarazioni da nuova condors:

“Sono contenta di poter iniziare la nuova stagione con questa squadra e di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto. Ho già giocato con coach Ottaviano e sono certa che possiamo fare, insieme, un buon campionato. Non sarà sicuramente facile, dovremo mettercela tutta ed arrivare pronte al massimo per affrontare ogni singola partita che ci attende; io, cercherò di dare il massimo ogni giorno e non vedo l’ora di iniziare.” 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi