Angri Pallacanestro, si punta sui giovani.

Luigi Cimminella è il primo innesto nel roster doriano

In attesa delle riconferme del roster che ha ben figurato lo scorso anno, il primo innesto per la stagione 17/18 è un giovanissimo play, proveniente da Pallacanestro Casalnuovo di Antonio Caliendo.

Luigi Cimminella, classe ’99 nato a pomigliano d’arco, vestirà i colori dell’Angri Pallacanestro per il prossimo campionato di C Silver 17/18. Raggiunto telefonicamente, Luigi si presenta: “Ho inziato a giocare a 6 anni nella società del mio paese, ovvero la pallacanestro Casalnuovo dove ho giocato fino all’U14 raggiungendo sempre le final fuor del massimo campionato regionale. Ho disputato il campionato U15 sotto la guida di coach Petillo, alla Kouros Napoli, dove per poco abbiamo sfiorato le finali nazionali. Poi sono approdato alla ViviBasket dove ho trascorso tre anni molto intesi fino a disputare il mio primo campionato senior, cioè la C Silver.”

Luigi è reduce dalle finali nazionali U18 svoltesi ad Udine – “Penso che le finali nazionali siano l’esperienza più bella che un atleta a livello giovanile possa provare. Tutte le emozioni, paure e difficoltà che si affrontano aiutano certamente a crescere”

Al ritorno delle finali nazionali, Luigi ha ricevuto diverse proposte. Ha partecipato alla sessione di allenamento open destinato agli U20, che l’Angri Pallacanestro ha organizzato lo scorso 22 giugno.

“Finito quest’anno mi sono arrivate alcune proposte tra cui una da parte dell’Angri Pallacanestro che mi ha convinto di accettare questa proposta inserendomi in una squadra senior anche avendo altri 2 anni di giovanili davanti. Sono un ragazzo molto ambizioso, e sono stato molto felice della proposta. Non vedo l’ora di immergermi in questa nuova avventura e cercare di dare il meglio di me. So che ci saranno molte difficoltà lungo il cammino, ma sono certo di poterle superare perché sono affascinato ed entusiasta di affrontare questa nuova esperienza, per me la prima.”

Dalle parole di Luigi traspare grinta, determinazione ed entusiasmo, doti non comuni per un ragazzo di soli 18 anni. Chi ha seguito Cimminella durante questo anno e lo ha osservato attentamente è il Ds della squadra doriana, Tony Benincasa: “Comincia l’avventura di una società giovane con un presidente giovane e con coach Massaro, che darà grande spazio ai giovani di talento che sposeranno il progetto Angri Pallacanestro. Siamo certi che Luigi si troverà bene, Angri è un ottimo ambiente per il basket e la vita extra cestitstica.  Spero che il suo arrivo possa essere da volano per altri giovani che vorranno vivere il basket con noi e il nostro splendido movimento. Infine voglio ringraziare personalmente e a nome della società, l’amico Antonio Caliendo per aver creduto in noi e nel nostro progetto augurandoci di poter collaborare sempre di più in futuro.”

Presto altri annunci in casa Angri Pallacanestro.

stay tuned

ufficio stampa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi