Angri Pallacanestro: il ritorno di Luongo.

Peppe Luongo è il centro dell’Angri Pallacanestro

Continua la campagna acquisti dell’ A.S.D. Angri Pallacanestro. dopo l’innesto del giovane Luigi Cimminella e le riconferme di Di Napoli e capitan Forino, questa volta tocca a Giuseppe Luongo,cestista classe 91, Ala grande/centro, reduce da una stagione in B in quel di Maddaloni. Quello di Giuseppe è un ritorno all’interno del roster angrese; ha infatti già vestito la casacca angrese, nell’anno dell’esordio in serie C proprio con coach Massaro. Giuseppe è un giocatore dalla profonda esperienza, che vanta numerosi anni sia in serie C che in serie B.
Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Collana Basket e poi con il Vivibasket Napoli. Per quanto riguarda la carriera da senior, la prima esperienza fu subito in serie B, con il Bisceglie. Poi ci fu la prima esperienza vincente, con la vittoria del titolo di serie C con il Maddaloni, nella stagione 2011/2012.  Ha, quindi, giocato per 3 anni nel Pozzuoli, prima di venire nella stagione 2015/2016 ad Angri, per poi ritornarci dopo la parentesi maddalonese.
Raggiunto telefonicamente, Giuseppe ha dichiarato:” sono felice di tornare qui ad Angri, dove ho già giocato nella stagione 2015/2016. Ci sono stati tanti fattori che mi hanno convinto a riabbracciare la società Angrese; uno di questi è la “Reunion” con coach Massimo Massaro. Nutro una profonda stima verso l’uomo ed il professionista,gli devo tanto della mia crescita come giocatore e non ho avuto alcuna esitazione quando ho saputo che avrei potuto rincontrarlo in una piazza a me così cara come Angri, dove ritrovo tanti amici e tanti rapporti nati due anni fa e mai persi di vista.”
Ha poi continuato dicendo “Tornare a giocare ad Angri per me significa tornare a casa. Sono molto emozionato del poter riabbracciare tutti,un ambiente familiare che ti mette in condizione di poter rendere al meglio; sono abituato a dare priorità ai valori umani e ció si sposa perfettamente con i princìpi di questa società. In quest’ultimo anno a Maddaloni (che saluto con affetto), ho avuto modo di conoscere tanti palazzetti in giro per Italia e campi piuttosto caldi, ma devo ammettere che un pubblico come quello di Angri non ha nulla da invidiare a nessuno. Ricambierò il loro sostegno con il massimo attaccamento a questi colori, ci vediamo presto e forza Angri!”

Presto altri annunci in casa Angri Pallacanestro !

 

Christian Montella

Ufficio Stampa Angri Pallacanestro

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi