Angri attesa dall’esame Bellizzi.

Dopo il turno di riposo di domenica scorsa, l’Angri Pallacanestro è pronta a tornare in campo.

Ad attendere Chiavazzo e soci, nel 5º turno del campionato di Serie C Gold, ci sarà il Basket Bellizzi, squadra esperta ed accreditata da tutti come una delle principali contendenti al salto di categoria.

La gara si disputerà Domenica 10 novembre, presso il “PalaGalvani” di Angri, con la palla a due che verrà alzata alle ore 18:00. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA) e dal 2° arbitro sig.ra Simona Belprato di Cercola (NA).

Nonostante i favori del pronostico iniziali, i gialloblù non hanno approcciato al meglio il campionato, rimediando 3 sconfitte in queste prime 4 giornate di campionato.

Reduce dalla sconfitta, nel recupero della seconda giornata, contro Catanzaro, Bellizzi arriverà al PalaGalvani tentando di invertire la rotta e tornare ad un successo che, per Di Mauro e compagni, è fondamentale sia per il morale che per la classifica.

Al contrario, i doriani vengono da un ottimo momento di forma, certificato dalle 3 vittorie consecutive e dal raggiungimento di una coesione di squadra che può essere fondamentale a lungo andare. Chiavazzo e compagni, inoltre, non vogliono perdere l’imbattibiltá casalinga e far valere, contro un avversario di prestigio, la legge del PalaGalvani.

Dunque, ci sono tutti gli ingredienti giusti per poter assistere ad un vero e proprio big-match equilibrato vibrante e che potrà dare spunti interessanti su entrambi i roster.

È dello stesso avviso anche il coach Dell’Angri Pallacanestro, Massimo Costagliola:

Dopo un weekend di rispetto  c’e’ tanta voglia di tornare a giocare, desiderio amplificato dalla gioia di farlo sul parquet di casa davanti ai nostri tifosi a cui vogliamo regalare divertimento e piacere. Ci aspetta una partita difficile contro un avversario che conosciamo bene e verso cui nutriamo rispetto. Bellizzi è squadra molto esperta partita ad inizio stagione con obiettivi di vertice, il suo inizio stagione non è stato dei migliori ma il loro ruolino di marcia non deve ingannare perché frutto di varie sfortune e difficoltà incrociate da inizio anno. Noi abbiamo lavorato in questo periodo per proseguire il nostro percorso di crescita, provando a consolidare gli aspetti positivi emersi in queste giornate e migliorare ancora su alcuni limiti collettivi ed individuali. La squadra segue e nonostante qualche acciacco settimanale e’ pronta e consapevole di dover giocare una partita di grande energia ed uguale attenzione tattica. Confido nell’ apporto caloroso dei nostri tifosi, la loro carica potrebbe esser un ulteriore spinta per conquistare la vittoria e raggiungere un altro risultato importante per la nostra classifica. “

Christian Montella

Ufficio stampa Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi