Nuovo acquisto per L’Angri Pallacanestro: Torna Giovanni Balestrieri

Mancano poco più di due settimane all’inizio della preparazione, quando i condor si ritroveranno con tutto lo staff tecnico per preparare al meglio la nuova stagione. Assieme ai volti noti in casa Angri, si uniranno anche i nuovi arrivati, per quella che è stata una grande campagna acquisti, che tuttavia ha ancora molto da offrire, per fornire a coach Massaro un roster competitivo, per lottare su tutti i fronti di battaglia che questa lunga e difficile stagione metterà dinanzi ai nostri giocatori.

Dopo il ritorno di Giuseppe Luongo, e quello importantissimo di Massimo Massaro, ora tocca ad un altro bel ritorno, ovvero quello di Giovanni Balestrieri. Giovanni, così come Luongo e Massaro, ha già fatto parte dell’Angri Pallacanestro, anch’egli nella stagione d’esordio in C, proviene dalla Nuova Polisportiva Stabia. Classe ’92, l’ala forte è abituata a calcare i palcoscenici di serie C, infatti nonostante la giovane età possiede un curriculum sportivo di tutto rispetto, avendo giocato per 6 anni nella Delta Basket Salerno, un anno nella Magic Team Benevento, prima di venire ad indossare la canotta grigiorossa, per poi militare nell’ultimo anno nella NPS. È un cestista molto duttile, anche grazie ai suoi due metri di altezza, che gli consentono di essere anche un ottimo centro. Nella stagione 2015/2016 è stato uno dei protagonisti dell’ottima annata disputata dalla squadra, cosa che sicuramente ha influito nel suo voler tornare fortemente ad Angri e dare un aiuto alla causa doriana.

Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore grigiorosso:” Sono emozionatissimo per la nuova possibilità che ho di giocare ad Angri, questa piazza mi è entrata nel cuore. Mi sento soddisfatto di questa possibilità, e sono pronto a dare tutto fino all’ultima goccia di sudore per aiutare la squadra, e raggiungere grandi obbiettivi. Tanti fattori hanno contribuito al mio voler tornare fortemente qui, uno su tutti è stato il coach Massimo Massaro, e non appena ho saputo che sarebbe tornato , ho subito cercato di trovare un accordo con la società per far parte di questo grande team. Ritrovo anche l’amico Luongo, assieme ad altri giocatori esperti come capitan Forino, e di sicuro sarà un piacere giocare con loro, assieme alla loro esperienza e la loro tecnica. Ovviamente non sono gli unici grandi giocatori del team; ho avuto modo di seguire questa campagna acquisti e devo dire che abbiamo un roster di ottimo livello, composto da un mix di giocatori di livello ed esperti, uniti a giovani che vogliono crescere e migliorare.”

Ha poi continuato dicendo:” Sono felice dell’espansione che ha avuto questo meraviglioso sport ad Angri. Ritrovo un PalaGalvani rinnovato e pieno di tifosi. Il pubblico si è sempre contraddistinto per il suo amore e la passione per questi colori, che trasuda e traspare da ogni coro che cantano a squarciagola in ogni singola partita. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi di Angri, ma soprattutto gli “all in boys” , i quali nonostante la mia assenza nell’ultima stagione, mi hanno telefonato e mi sono sempre stati vicini. Angri è una città che merita la serie B, è bello tornare dove si è stati bene, soprattutto se è una famiglia come questa”

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a Giovanni, e siamo lieti di questo suo ritorno. Restate sintonizzati sui nostri profili social e sul nostro sito per non perdervi alcuna novità riguardante il nostro team!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi