Ultimo match di regular season per la Primelab Angri Pallacanestro. Nel 26° turno del campionato di Serie C Gold, i condors saranno impegnati in casa contro la Macchè Basket Sarno. La gara sarà disputata Domenica 7 Aprile, presso il PalaGalvani di Angri. Palla a due alle ore 18:30. La partita sarà diretta dal 1° arbitro sig. Simone Argenio di Mercogliano (AV) e dal 2° arbitro sig. Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio (BN).

QUI ANGRI- Forino e compagni vanno a caccia dell’ultima vittoria di una regular season disputata non al massimo ma che, per il 3° anno consecutivo, li ha qualificati per i play-off. Con il 5° posto ormai certo, i condors aspettano gli ultimi 40’ della stagione anche per scoprire chi, tra Basket Bellizzi e Pallacanestro Salerno, sarà il primo avversario della post-season. Sarà dunque una partita importante non per la classifica, ma per il morale e per tastare i miglioramenti visti nelle ultime settimane che fanno ben sperare in vista della seconda fase della stagione. I condors vorranno vincere anche per vendicare la sconfitta subita all’andata col punteggio di 72-65 e caricare nel migliore dei modi un ambiente che,nonostante le difficoltà stagionali, ha sempre sostenuto i colori grigio rossi.

DICHIARAZIONI-  Abbiamo qui con noi Franci Zeneli, il centro della Primelab Angri Pallacanestro arrivato nel mercato di riparazione che fin dal primo giorno ha dimostrato di essere un pivot forte ed affidabile. Alla vigilia del derby, Zeneli ha dichiarato:

“Inizio col dire che questa settimana ci siamo allenati molto bene.  A dire il vero è da diverso tempo che ci stiamo impegnando tanto, nel tentativo di avere la stessa identità e fluidità sia in attacco che in difesa, cosa che ci sta riuscendo davvero bene grazie al duro lavoro sia nostro che dello staff tecnico. Dal match di domani mi aspetto semplicemente una vittoria che ai fini della classifica è irrilevante ma che per il nostro stato emotivo e in vista play-off dovrebbe darci la misura di quello che possiamo essere e di ciò che possiamo fare.”

Franci ha poi esaminato questa seconda parte di stagione sia dal punto di vista personale che da quello di squadra:

“Mi trovo molto bene ad Angri. Con i ragazzi mi trovo benissimo e c’è una grande alchimia tra noi. Sono molto contento di questa cosa che non è scontata. Dal punto di vista della squadra sono molto fiducioso in quanto abbiamo avuto una crescita molto evidente e sono convinto che possiamo fare molto bene se prendiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo essere fiduciosi  e dobbiamo osare.”

In chiusura, Zeneli ha gettato lo sguardo verso i play-off che verranno:

In passato ho già avuto il piacere di vincere i play-off ed ottenere la promozione in Serie B. Sono momenti della mia vita che non dimenticherò mai e spero che non siano gli unici. Ogni cestista spera di vivere momenti del genere ed è per questo che mi aspetto una squadra molto determinata e con una grande voglia di fare e di vincere. La classifica è irrilevante. I play-off sono un altra storia, per il resto parlerà il campo, ma io sono veramente molto fiducioso. In spogliatoio nelle ultime settimane si respira un’aria diversa e molto positiva e questa cosa mi fa ben sperare. Inoltre, colgo l’occasione per invitare i tifosi al PalaGalvani ed a prepararsi per questa post-season; abbiamo bisogno anche di loro.”

La partita avrà ingresso gratuito e, per chi non riuscisse ad essere presente al PalaGalvani, verrà trasmessa in live streaming sulla nostra pagina Facebook.

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi